Caro Francesco Paolo del futuro,
sto provando a buttare giù due parole per questa lettera e mi sento molto emozionato. Non so da dove iniziare, vorrei esaminare per bene il momento che sto passando adesso, tutto quello che provo..
L'esigenza che sento più forte è parlare della mia situazione amorosa/sentimentale. A metà Ottobre 2021 con Silvia ci siamo lasciati. Sentivo già da un po' che lei non fosse abbrastanza coinvolta. Ora che sono passati 2 mesi sento ogni tanto la sua mancanza, ma non so se quello che sento è mancanza di lei o mancanza di qualcuno vicino. Penso che vorrei chiamarla, sentirla, per non comportarci da totali sconosciuti, ma poi penso che lo farei solo per solitudine. Non so cosa ne uscirà fuori... Ho ogni tanto paura di non trovare nessuna..
Come persona negli ultimi tempi sei molto cambiato, evoluto. Come sempre d'altronde...
Oggi hai avuto la conferma che potrai andare ad abitare nella casa di Quarto Miglio, per cui ho fatto un'offerta... chissà come sarà vivere da solo, chissà come sarà spendere una cifra importante e vivere per la prima volta in un punto distaccato dal "centro". Hai tante emozioni, tutte positive. Non vedi l'ora di fare questo passo. Dal punto di vista lavorativo, a metà Marzo hai iniziato questo nuovo lavoro presso ALD, lasciando Poste Italiane. Quanto hai sognato questo passo Francesco, e ora lo hai ottenuto, BRAVO! Ti sta regalando tante emozioni e tanta crescita, come immaginavi (anzi, anche un po' di più)
Hai iniziato un nuovo sport, Kayak, che ti sta regalando finalmente il rapporto con l'acqua che tanto hai desiderato e pensato negli anni. Ti sta divertendo, vedremo come sarà nel prosieguo.
Sulle amicizie e sui rapporti, beh ora ti senti un po' solo. Dondoli tra la voglia di far cose, conoscere gente, star fuori e la consapevolezza che forse non è quello di cui hai bisogno. Nei momenti di solitudine, cerchi di circondarti di persone e trovare appigli.
Hai tanta speranza e voglia per il tuo futuro Francesco, hai voglia di far crescere la tua persona, di maturare, ma anche di poter condividere te stesso con qualcuno che ami, per cui valga la pena fare quello sforzo in più.
Beh, ogni volta che esamini cosa è successo in 1 anno, ne escono delle belle! Vediamo ora come andrà...
Sii sempre forte e non dimenticare mai te stesso e la tua voglia di sorridere al mondo e di vivertelo.
A presto :-)