Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 18 dic 2021

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao me del futuro, 

in realtà ci eravamo dette "niente più lettere" dalla fine del 2020 perché in realtà non va mai nulla come sperato. Non nel senso che le cose vadano male, ma tutte le aspettative che ti eri fatta poi non vengono veramente soddisfatte e questa cosa ci lascia un senso di amarezza che poi ci porta alla malinconia. 

Non so bene dove sarai, come starai... spero bene, o almeno meglio rispetto a come stiamo ora. Spero che nel 2022 tu abbia lavorato sulle nostre insicurezze, sulle nostre paure, sulle nostre ansie, ecco sì, spero che tu abbia imparato a gestire almeno un minimo l'ansia, dato che ultimamente è troppo presente e troppo "invalidante". Spero che tu ti senta un po' meno sola, questo lo scrivo in tutte le lettere ed è proprio una di quelle aspettative che non vengono mai realizzate, quindi ce lo auguro, ma non ci conto troppo. Spero che quell'equilibrio che abbiamo tanto cercato tu sia riuscito a sperimentarlo almeno per un po' e che quindi ti abbia lasciato soddisfatta. Spero che l'università sia diventata più gestibile, che tu abbia superato tutti gli esami che dovevi superare e che sia contenta. Sicuramente, mentre starai leggendo avrai deciso se trasferirti a psicologia o se continuare servizio sociale, e in quest'ultimo caso presumo avrai iniziato il secondo anno. Starai studiando per la sessione e quindi ti auguro buona fortuna! Spero sarai messa meglio rispetto a me ora. Spero anche che tu ti sia vissuta la tua vita universitaria, che ci siamo recuperate i momenti persi all'inizio e che abbiamo fatto amicizia con qualcuno. 

Mi auguro che dal 2022 abbiamo ricavato tante cose belle, che le persone importanti siano rimaste e che lo siano diventate ancora di più. Non posso sapere se avrai incontrato qualcun'altro di speciale, forse sì o forse no, ma se così fosse spero che sia bello tanto quanto l'abbiamo sempre immaginato. 

Forse sarai cambiata un po' esteticamente, forse ti sarai decisa di cominciare ad allenarti, forse avrai fatto qualcosa ai capelli, forse ti sarai finalmente fatta quei buchi alle orecchie e magari avrai cambiato qualcosa nell'armadio. 

Spero che a casa vada tutto bene, che vada meglio rispetto ad ora, che stiano tutti bene e che ci sia più serenità. Forse avrai fatto qualche viaggio, o forse no, anche questa è una di quelle cose che mi auguro sempre ma che poi non succede. In ogni caso, comunque sia andata, spero che tu ti sia divertita. 

Insomma, mi auguro semplicemente che quando leggerai questa lettera sarai un po' più serena rispetto a come siamo ora e soprattutto che saremo più soddisfatte rispetto al 2021. Spero che siamo diventate più forti e che abbiamo fatto del nostro meglio per dimostrarlo agli altri e soprattutto a noi stesse. 

Tanto bene, la te del 2021 <3

Scritta il 18 dic 2021 -> Ricevuta il 18 dic 2022 | 533 parole
18 dic 2021 -> 18 dic 2022 | 533 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene