Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 04 feb 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro,

Sono le 14:30 di un venerdi di pioggia e ti sto scrivendo dalla cucina della tua vecchia casa in affitto a P. Se quando leggerai questa lettera vivi ancora lì abbiamo un grosso problema.

F. è davanti a te e gli stai dicendo dicendo continuamente di finire di colorare il draghetto del 10. Sei molto preoccupata per lui in questi giorni, siete reduci da diverse quarantene e la sua regressione è evidente. Non dorme la notte e ciondola di giorno, siamo a Gennaio e non conosce ancora le sue maestre nè i suoi compagni. A volte ti stupisce, ma tante volte non è presente. Avete programmato un ricovero tra qualche mese, chissà cosa ne verrà fuori. Confidi nella primavera perchè la vita possa ripartire e lui di conseguenza.

N. è di là, sta facendo cantare tanti auguri a te da spiderman ad ironman. Nico c'è. Gli hai appena fatto sentire la canzone il Kobra non è un serpente, lui pensa alla sua compagna di scuola Kobra e ride. Quando ti abbraccia ti senti al sicuro come se fosse il tuo innamorato, a volte pensi che ti abbia rovinato la vita e a volte pensi che sia la tua unica salvezza. Per ora fa il bravo perchè altrimenti dopo non lo fai giocare a Super Mario e tu speri che faccia il bravo perchè in realtà sei tu che vuoi finire il mondo di cioccolata ed arrivare al castello di Bowser.

G. lavora. Ha cominciato il suo secondo lavoro per la ce questa settimana, quando leggerai questa lettera chissà quanti lavori in parallelo starà facendo. Speriamo non si faccia prendere molto la mano. E' la tua salvezza anche lui, con il suo modo di essere che sta agli antipodi rispetto a come tu hai sempre visto le cose. E' un contrasto continuo perchè ti obbliga ad uscire dalla tua comfort zone, ti mette in posizioni in cui non puoi chiuderti a riccio nelle tue ansie, non puoi impigrirti in comportamenti mediocri, puoi spingerti a chiedere alla vita standard oltre alla media, senza paura. E' una fatica per te stargli dietro, non l'hai scelto, ti è cascato addosso ma non lo cambieresti per nessuno.

Hai avuto una bellissima notizia l'altro ieri, C. ti ha detto che aspetta un bambino. Quando leggerai sarà già nato e tu ti auguri che sia finalmente una femmina. Ogni tanto ci pensi anche tu ad una bambina, è una cosa che in fondo al tuo cuore desideri ma che sai che comporterebbe un tracollo totale della tua persona e del tuo rapporto di coppia. Probabilmente l'anno che hai davanti è l'ultimo per pensarci, ma magari no.

Sei stanca ma sei felice, stasera c'è la serata dei duetti a Sanremo e non vedi l'ora di vedere Sangiovanni e Achille Lauro con i bambini. Pensi che vincerà Mahmood ma speri che vinca Elisa. Ora smetti di scrivere questa lettera perchè N sta riempendo il tavolo della cucina di colla e devi intervenire.

Buona giornata

Scritta il 04 feb 2022 -> Ricevuta il 04 feb 2023 | 505 parole
04 feb 2022 -> 04 feb 2023 | 505 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene