Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 23 feb 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Zineb del futuro, 

oggi é il 23.02.2022 e sinceramente non ci capisco un cazzo.

sto passando giornate a pensare a Sam e non il motivo... in realtà si, mi fa riflettere su un sacco di cose.

mi manca un mesetto alla fine di questa esperienza e sinceramente mi ha fatto bene a livello umano e mentale.

Ci sono un po di cose a cui sto pensando in sti gg, alla mia famiglia, ai soldi, all'amore, alle amicizie, al tempo...ad un sacco di cose.Della mia famiglia penso che sia meglio pensarci meno per vivere sereni, non ho scelto i miei famigliari e non ho scelto di avere questo senso di colpa che mi divora quando prendo scelte per ME STESSA.

Dei soldi ho capito, piu o meno, che gira tutto intorno ai soldi, qualsiasi tipo di relazione umana che sto avendo mi sembra giri intorno ad essi, e non capisco il motivo.Ho pensato che l'affetto delle persone dipenda da quello, che magari, se non fosse l'essere umano cosi cattivo, non avremmo bisogno dei soldi...boh pensiero confuso il mio.

Dell'Amore ho pensato un sacco di cose, forse giuste, forse no; ho pensato all'amore che provo per me stessa, che non é grande come credevo, ho pensato all'amore che penso di meritare, e anche quello, nonn é poi cosi puro. devo smettere di autoingannarmi.

Delle amicizie ho pensato che non esistono. nessuno ti sara mai leale e fedele che te stessa, l'amicizia è una parola che definisce un certo aspetto sociale della nostra vita, ma rimane qualcosa di astratto e non compreso da molti, neanche da me, per me i miei amici sono la mia famiglia e gli altri solo conoscenze. Per me, chi non mi aumenta positivamente lo spiritpo/anima, puo rimanere dove sta. e mi fa incazzare ma da qui a un anno saro meno incazzata per questo aspetto della vita. 

Al tempo ho pensato molto, al tempo perso, a quello che rimane, a quello che sto passando, al presente etc... Il tempo mi ha fatto cambiare molte aspetti del mio carattere, soprattutto della concezione di me stessa che ho. D'ora in poi vorrei passare con piu leggerezza le mie giornate, vorrei non cercare di controllare tutto cio che mi circonda, vorrei condividere il mio tempo con quello di qualcuno che mi ami, vorrei avere tempo tanto tempo, per ridere senza motivo, per sbagliare, per perdonare, per ascoltare senza giudicare, per togliermi i sensi di colpa, per amare la vita.

ho 21 anni e sto sprecando il mio tempo, un tempo che non tornerà piu indietro. Avro tempo per riflettere e fare scelte da Adulte, ma non è ORA il tempo di fare l'adulta. è il momento di lavorare e spendere i soldi come cazzo ti pare, per viaggiare, per bere, per comprare vewstiti, per donarli, per mangiare in posti strani, è il tempo giusto.-Spero di essere viva il giorno che leggero questa mail, e di aver piu coscienza della mia persona, di non aver paura a dire NO,BASTA, a eliminare tutto cio che è tossico per me. Senza rancori e quando non ci si puo capire con qqn, voltare le spalle e andare avanti, prima o poi capiranno, oppure no.-

-La saggia Zineb dei 21 anni 

Scritta il 23 feb 2022 -> Ricevuta il 23 feb 2023 | 674 parole
23 feb 2022 -> 23 feb 2023 | 674 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene