Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 24 mar 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

24/03/2022

Ciao Anna,

Sono Mina dell'anno scorso.

Come va?

Spero di avertelo chiesto nell'ultimo periodo. Sarei molto triste se non ci sentissimo più.

Ora la te di un anno fa mi sta scrivendo una lettera a suo parere molto commuovente, ma io non so cosa scrivere perché desidero con tutta me stessa avere molti momenti per parlare di persona, anche nel tuo futuro

L'anno scorso, per il compleanno volevo regalarti un album con le nostre foto, ma mi sono accorta di non averne tante perciò ho rimandato all'esame.

Se questo album non ti é stato dato sei autorizzata a insultarmi.

Adesso tra un anno mi sembra un periodo di tempo lunghissimo, so che molte cose cambieranno: la scuola, il tempo libero, i compiti e gli amici.

In questi 2 anni abbiamo creato un'amicizia che significa molto per me e ho paura che il tempo la possa anche solo scalfire. Noi cerchiamo di essere dei diamanti, inscalfibili.

Per i miei gusti in questa lettera ci sono troppi spero, come se noi non potessimo decidere, facciamo in modo che non accada.

Appena prenderò il patentino(visto niente spero!)verrò a studiare con te più volte possibili, finché i tuoi genitori e te mi butterete fuori di forza.

Sto pensando a una famosa frase: "non cambiare mai", tu fregatene e cambia come vuoi tu (possibilmente in meglio, anche se meglio di così é difficile) basta che porti con te le persone con cui stai bene.

Spero (su questo spero non posso farci nulla io) di essere anch'io parte di quelle persone.

Ora ci sono tre opzioni:

1)Se non ci scriviamo da un po' allora scrivimi adesso: ci sarò (almeno, lo spero per la me del futuro perché sennò cerco un modo di creare un varco spazio-temporale per darle due schiaffoni)

2)Se invece ti sto antipatica pensa a quanto eravamo piccole e ingenue un anno fa e prendi questa lettera come uno scherzo (questa é l'opzione che mi piace di meno)

3)Se siamo ancora amiche e ci sentiamo regolarmente (la mia opzione preferita) allora mandami questa lettera, scherziamoci sopra dicendo che abbiamo raggiunto tutti gli obbiettivi della piccola me, ma riflettiamoci anche sopra (mi sento un po' la Vannini della situazione) ho cercato di fare questa lettera in modo non superficiale e piena di frasi fatte, spero vivamente di esserci riuscita.

Ora ho un obbiettivo per voi del futuro che studiate/studierete insieme, non fate come le noi di adesso che dovevano iniziare i compiti alle 15, ora sono le 17:47, non abbiamo fatto niente e mio padre arriva tra 13 minuti.

Spero (un'altro, uffi) che questa lettera non sia né troppo lunga né troppo corta e che sia abbastanza interessante.

Tanto love (come diremo in una lezione di Sarah)

Emma del passato 

P.S. motivi per cui sei autorizzata a darmi un libro (possibilmente pesante in testa):

1)Non ti ho scritto 

2)Sono diventata molto antipatica e con la puzza sotto al naso 

3)Non ho preso il patentino (aspetta dicembre però)

4)Ci sono troppi errori in questa lettera e non ci capisci nulla ( mi dispiace)

5)Non abbiamo fatto la maratona di HP ( o mi sono addormentata)

6)Non ti ho dato l'album con le foto 

Ciao (sul serio ora)

Scritta il 24 mar 2022 -> Ricevuta il 24 mar 2023 | 604 parole
24 mar 2022 -> 24 mar 2023 | 604 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene