Hey Sara, tutto bene?
ti scrivo dal passato.
ho appena fatto l'iscrizione al liceo scientifico anche se non era la tua prima scelta ma alla fine mamma e babbo mi hanno lasciato la libera scelta. forse tu avrai cambiato scuola e andrai all'artistico, o forse al musicale o perché no, sai rimasta allo scientifico. penso che ti ricordi che la te del passato soffre di ansia, molta ansia. spero che tu sia riuscita a superare ciò. spero che tu non provi più quella sensazioni di svenimenti, quel peso sul petto che ti vincolava la respirazione, quei brividi lungo la schiena, quel tremolio che passava lungo le gambe, oppure quella banale e terrificante senzazione che le pareti della camera si stiano avvicinando per schiacciarti.
spero che tu ti sia riuscita a trovare bene con le amicizie. sei andata in classe con Paola, quella ragazza molto simpatica di Riva di Ugento? sei andata in classe con Beatrice, la mia attuale compagna di classe?
sei riuscita a trovarti almeno un minimo carina? lo so é difficile, ma c'è la devi fare, sei forte e credo in te.
la tua passione più grande? é rimasta il canto? é rimasto il disegno?
boh, qualsiasi risposta tu abbia dato sono fiera di te, ti voglio bene. credi più in te stessa, dovresti necessariamente farlo. comunque come stai? questa domanda spesso viene sottovalutata ma promettimi di non farlo anche tu. é una domanda importante e sai che bisogna rispondere sempre sinceramente a questa domanda.
te la sei sempre cavata da sola in tutto e puoi continuare a farcela. forse sei andata da uno psicologo, probabile, non posso prevedere il futuro, ma ciò non ti farebbe male, magari riesci a credere più in te stessa e ad alleviare la tua ansia. sappi che a maggio mi devo esibire, solo tu sai come sarà andata, io non ancora. dovrò cantare in francese davanti tutta la scuola, e come ho già detto, questo già lo sai.
non lasciarti abbattere mai, sii forte e non farti mai strappare quel sorriso, ricorda che nonno sempre fiero di te e che sta sempre lì su a guardarti mentre ti accenna un sorriso.
sono fiera di te. da Sara del 2022.
06/03/2022