Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 05 apr 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Rebecca del futuro, 

come stai?

Spero che la risposta sia bene e non come questo anno. Sto rispondendo adesso, con un poco di ritardo, alla lettera dell'anno passato. E ho un po' di cose da raccontarti. 

La scuola procede bene e non vedo l'ora che finisca, delle volte vorrei sprofondare in mezzo a tutte quelle persone che mi sembra di non conoscere. Che effettivamente chi davvero le conosce? Non conosco nemmeno me stessa e non so minimamente cosa voglio fare finita la scuola, spero che la Rebecca del futuro abbia trovato il suo sogno nel cassetto o comunque una strada che ti piacerebbe seguire nella vita. Perchè adesso, cara mia, sono messa davvero male. Mi manca la forza di volontà dettata dalla mancanza di motivazione. Non capisco niente e non riesco a comprendere quale sia il senso di tutto ciò che mi circonda. 

Bhe parlando di cose più leggere spero che i miei capelli siano cresciuti. E spero di essere cresciuta pure io. 

Spero di essermi riuscita a fare quel maledetto tatuaggio AHAH e sono super indecisa se tatuarmi il nome della mia mamma oppure l'aquila della Moto Guzzi, spero che tu possa decidere con saggezza. Purtroppo fino adesso non l'ho potuto fare perchè ad aprile dell'anno scorso ho avuto il COVID che mi ha sviluppato un'orticaria cronica e un'allergia al Nichel. Il dermatologo mi ha prescritto degli accertamenti per capire da dove viene e quanto sia grave, devo fare gli esami prossima settimana. In bocca al lupo amore!

Tra l'altro spero che il COVID non esista più tra un anno, adesso i casi stanno leggermente aumentando ma tutta l'attenzione è rivolta verso la guerra in Ucraina scoppiata più di un mese fa, spero che si sia risolta. Tra l'altro la mia scuola ha ospitato dei ragazzi ucraini che sono scappati. 

Non ho ancora smesso di fumare, ma ogni tanto faccio dei periodi lunghissimi senza farlo e mi sento benissimo, poi però basta anche solo una sigaretta che ricomincio come non mai. Un po' come se penso a Gabriele... Rebecca del passato mi picchierebbe, no dai. Sono diventata molto più matura e consapevole del fatto che si sia ricostruito un'altra vita (ha cambiato lavoro e si è fidanzato). Comunque dicevo che mi è un po' passato il pallino fisso su di lui, ma basta anche solo un suo messaggio che divento matta. Perchè devi sapere che avevamo (lui) deciso di chiudere anche la nostra amicizia ma non ci siamo riusciti, così finisce che qualche messaggio sporadico da parte sua arriva ed il problema è che poi ci penso troppo. E per colmare un po' quel vuoto c'è Jacopo, il ragazzo di cui parlava la Rebecca del passato. Ci siamo conosciuti abbastanza nell'anno appena passato, ma posso descriverla come una conoscenza carnale lol

Sempre parlando di rapporti spero che con Riccardo abbiate risolto perchè mi manca abbastanza, anche se so che forse non ritornerà mai ad essere il rapporto di prima. Tra l'altro dopo quattro mesi che non ci parliamo domani è il grande giorno e non so cosa aspettarmi. 

In realtà non so cosa aspettarmi da niente e da nessuno e mi sento ridicola. 

Mi sento ridicola a scrivere queste lettere ogni anno solamente perchè non so mai con chi parlare, perchè nessuno mi ascolta davvero. Ho smesso anche di farlo sai? Ho smesso di parlare di me stessa e mi sto perdendo. Quindi cerco di tenermi viva così. 

Mio padre ha smesso di chiamarmi e non ci parliamo più da un bel po' e credo che nessuno capisca questo mio dolore, tantomeno in casa che continuano a farmi battute su questo. 

Ho fatto il foglio rosa, lunedì ho l'esame pratico e spero vada bene, incrociamo le dita. Se va bene raccontami qualche viaggetto che ti sei fatta.

L'apparecchio, cara Rebecca del passato, abbiamo quasi finito di metterlo. Mancano le ultime due mascherine e poi ho quella di mantenimento ed i denti sono molto più belli. Forse adesso è l'unica cosa decente che vedo quando mi guardo allo specchio. Il più delle volte non mi guardo nemmeno, non so cosa mi sia successo ma ho smesso di vedere le cose in belle che risiedevano in me, sia dentro che fuori. E so che non volevamo che accadesse, ma non riesco a farci niente e nessuno fa niente perchè non se ne accorge. 

Allora fattelo dire Rebecca del futuro, 

devi dire a quella testolina che ti ritrovi che sei bellissima. Sei bella per ogni volta che sei caduta e che ti sei rialzata, per ogni volta che non ti sei mai sentita abbastanza e per ogni volta che qualcuno ti diceva che non eri abbastanza. 

Fai quello che ti piaci, spacca il mondo e stupisci tutti. Altrimenti non ha senso vivere. 

Ti amo per tutte le volte che nessuno l'ha fatto. 

Dalla tua Rebecca del passato

Scritta il 05 apr 2022 -> Ricevuta il 05 apr 2023 | 838 parole
05 apr 2022 -> 05 apr 2023 | 838 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene