Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 11 mag 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Lisa del futuro... 

Come stai? 

Qui è l'11 maggio 2022. Oggi ho perso una lezione, poi ho guardato un video della storia d'amore tra Jim e Pam e mi sono commossa, poi sono venuta in biblioteca. Era da un po' che volevo scrivere questa mail e ho pensato che non ci fosse momento più ideale che questo. Il video mi ha reso fragile al momento, ma in realtà mi correggo all'istante. Non mi ha resa fragile, mi ha reso umana. Si perché provare delle emozioni non vuol dire essere deboli. Ci vuole coraggio per amare. Ricordalo sempre. 

Sono curiosa di sapere com'è la situazione lì. Spero che tra te e Davide funzioni sempre, spero che lui riesca sempre a farti sentire leggera, felice, amata, compresa, intelligente, abile, forte. Si perché con lui io mi sento così, mi sento inarrestabile. Non voglio nessun altro al mio fianco se non lui. Perché con lui so che riuscirò a spaccare il mondo. Io so che arriveremo insieme a raggiungere i nostri obiettivi, grazie al sostegno reciproco. Mi vedo già assieme a lui in un bar ad Edimburgo. Saremmo andati là in vacanza e avremmo organizzato i minimi dettagli. Mi immagino lui che gioisce della musica, invidiando i ballerini che danzano col kilt. Immagino l'atmosfera del bar, alla mano ed accogliente. Immagino tizi rozzi che ci osservano. Immagino io che scrivo, e ogni tanto incrocio lo sguardo di Davide, e sorrido. Immagino lui che si avvicina e mi da un bacio. Immagino tutti invidiarci perché si vedrebbe lontano un miglio, che siamo cotti dell'altro. 

Mi auguro con tutto il mio cuore che sei riuscita a zittire quella voce interiore che vuole demoralizzarti, che vuole far perdere la fiducia nelle tue capacità, che non crede in te stessa. Tu devi farlo, tu devi sempre credere in te stessa. Spero che tu sia riuscita a vendere qualche libro, che sia di poesie o che sia quello di Will, basta che tu sia riuscita ad arrivare all'obiettivo. Voglio che tu sia felice sempre, ricordiamo entrambe cosa si prova ad essere ad un passo dalla depressione. 

Avrei così tante domande da farti... tante come i difetti che credo di avere. Spero col tempo di essere più efficiente nell'organizzazione, nella gestione. E' solo quello il fatto. Dovrei pensare di star organizzando momenti importanti della vita di qualcun altro. Perché a volte non ci riteniamo all'altezza e invece siamo la persona più speciale della nostra vita. Siamo noi. La consapevolezza che ho fatto è questa. Pensa di avere dentro di te la forza di tua nonna, il sangue dei tuoi nonni. Pensa di non essere mai da sola. Non sei debole perché hai assorbito dagli altri tutte le capacità che ti servono. Hai assorbito la determinazione di Adalberto, la spensieratezza di Rossana, il coraggio di Mascia, la genialità di Meneghello, la bravura della Cristini, la solarità di Francesco, la bontà di Davide, la freschezza di Veronica, la razionalità di Gaia, la leggerezza di Andrea, la naturalezza di Lugo. Ma soprattutto hai con te l'intelligenza di tua mamma, la generosità di tuo papà e la prontezza di tuo fratello. Sei tutto questo e molto di più. 

Vediamo un po'. Metti da parte i tuoi pregiudizi per conoscere persone nuove, sei aperta alle idee degli altri, ti incuriosiscono gli altri. Cerchi sempre di essere felice e di infondere negli altri questa felicità. Vorresti che tutti si sentissero a loro agio, sei consapevole che non sei un supereroe ma fai del tuo meglio. E' questo. Tu ci metti sempre tutto l'impegno del mondo. Provaci sempre, abbi sempre coraggio, non tirarti mai indietro alle sfide. Gli errori capitano a tutti, quindi anche a te. Hai un bel sorriso, hai un bel viso, hai dei bei capelli, dei bei occhi. Hai una bellissima anima. Trova il lavoro dei tuoi sogni. Cerca di andare in gita fuori porta la domenica per staccare. Fai cosa ti fa stare bene. La vita è una sola e merita di essere vissuta al massimo. 

Amati sempre, mettiti sempre al primo posto. 

P.s. You're smart, you're talented, you're everything you need

A lot of love. Your wonderlisa 

Scritta il 11 mag 2022 -> Ricevuta il 11 mag 2023 | 704 parole
11 mag 2022 -> 11 mag 2023 | 704 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene