cara martina di settembre spero tu sia felice di come la tua estate sia andate e che finalmente tu abbia scelto ciò che ti rende felice nella vita. Nel momento in cui sto scrivendo la lettera è giugno e stai studiando per gli esami, hai tantissima ansia anche se non ti sembra, sei un po' triste perché è tutto finito e hai paura di perdere tutto, ma una cosa bella c'è stai per partire in vacanza con i tuoi amici, i tuoi migliori amici. Spero tu sia felice del voto di maturità, al momento puoi arrivare a 95, ma spero in qualcosa sopra il 75, ma soprattutto speri tutto vada per il verso giusto. Spero tu abbia capito che non c'è niente di cui preoccuparsi nel fare quel che rende felici, spero tanto tu l'abbia capito perché al momento hai terribilmente paura del futuro è di fare la scelta sbagliata, in realtà hai solo paura di non farcela di non essere abbastanza anche se ti viene detto l'opposto tu devi sempre trovare il modo di buttarti giù, beh non farlo ti prego non fare le mie stesse cazzate ti prego sii più coraggiosa di quello che pensi di essere, sbaglia se necessario ma ti prego non lasciarti andare e non fare qualcosa solo perché pensi sia più accettabile dagli altri, ti prego non cadere in questo errore.
Spero tu sia felice, ma tanto felice e che tu abbia bellissimi ricordi della tua estate, spero tu ti sia accettata per quello che sei, spero tu ti voglia un po' più bene di ora e spero tu abbia imparato che le emozioni non sono cose di cui vergognarsi. Spero che tu sia amata come lo sono io, magari con qualcuno in più.
Voglio ricordarti che sei amata e che un modo tu lo trovi sempre, anche se non te ne rendi conto hai passato brutti momenti che ti sono sembrati creati da te solo perché gli altri stavano vivendo qualcosa di peggio, ricorda che non è una gara. Ecco ricordati anche che non serve che ti compari agli altri è una grande perdita di tempo e stai solo peggio, ora pero ancora non l'hai capito quindi renditi felice e impara ad amarti veramente.
Ora però ti lascio andare alla tua vita, alla nostra vita, quella che ognuna di noi ha creato in periodi belli e meno belli, ricordati che tu vali sempre. Ti voglio tanto bene, spero che invece tu ti ami ma tanto.
Buona fortuna per ogni singolo momento che vivrai.