Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 01 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Valeria del 2023,

Ti scrivo in questa calda serata di Agosto, 1/08 per l'esattezza, perché chissà che magari un giorno rileggere queste parole ti riporterà alla mente questo momento così strano.

Da più di un mese hai interrotto il tirocinio dove pensavi che ti avrebbero tenuta perché tutti ti dicevano che sarebbe stato così e non facevano altro che complimentarsi con te per il tuo lavoro ne sei uscita un po' a pezzi (soprattutto perché il periodo non ti ha risparmiato a livello emotivo, la nonna è andata in cielo proprio l'ultimo giorno di lavoro ciao nonna, mi manchi).

Ne arrivi da un anno stanco e frenetico, dove anche l'insegnamento ti ha portato allo stremo, tanto da spingerti ad abbandonare la tua prima palestra da insegnante ufficiale. Avresti voluto che fosse andata diversamente, che le persone si fossero comportate diversamente e che tu avessi ancora la forza di sopportare, ma alla fine tutto accade per una ragione, anche se ancora non so quale sia (magari a te sarà tutto più chiaro).

Ti sei buttata nella ricerca frenetica di una nuova occupazione perché, lo sappiamo: non sai stare con le mani in mano, ti senti inutile se non fai niente, con il risultato che non ti sei nemmeno data il tempo per realizzare e capire cosa fosse successo. Non hai messo in pausa la testa, l'ansia ha preso il comando ed ha iniziato a guidare senza sosta i tuoi pensieri, che tutt'ora viaggiano velocissimi e non ti lasciano tranquilla.

Spero davvero che tra un anno o anche più troverai la tua quadra e che potrai viverti i momenti più serenamente di adesso. Fatto sta che eri super gasata per una posizione lavorativa che però non ti ha dato le vibes che ti eri immaginata. Subito hai pensato fossi tu il problema, che continuavi a fare paragoni con il vecchio posto di lavoro, che non riuscivi a vedere il lato positivo come hai sempre fatto e tutte queste cose che ti raccontavi da sola poi però hai capito che forse semplicemente quando un vestito non ti sta non devi forzarlo. Forse hai capito che non era quello che ti aspettavi e che può succedere ma ora stai cercando di affrontare questo dilemma, in cui sei combattuta tra il pensare a te stessa senza timore e la paura di far rimanere male le persone che hanno creduto in te.

Chissà, magari quando leggerai queste parole la situazione ti sembrerà troppo lontana e quasi senza importanza. Spero solo che tu possa avere la tua occasione

Con amore,

Valeria

Scritta il 01 ago 2022 -> Ricevuta il 01 ago 2023 | 440 parole
01 ago 2022 -> 01 ago 2023 | 440 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene