Ciao,
Magari non ti ricordi di questa lettera, l'hai scritta più o meno 1 anno fa..eri a casa, sul letto di Lara perché papà aveva il covid e stavi affrontando l'ultima settimana di lavoro prima di andare in vacanza. A Palma con i soliti.
Ci sono un po' di cose da sistemare, su alcune eri in alto mare, su alcune ti sembrava che le cose cominciassero ad ingranare. Ma partiamo dalle cose più semplici, in azienda ti trovavi benino, avevi ancora momenti di forte incertezza sulla scelta fatta però spero che oggi, che leggerai questa lettera, tu sia diventato più indispensabile per loro. Che ti coinvolgano in molti più progetti e che la tua parola pesi molto di più di quanto non lo fosse prima. Spero tu sia diventato più organizzato nei progetti, nelle tempistiche, nel lavoro quotidiano. Diciamo che questa è una delle cose che ti hanno sempre detto tutti. Claudia compresa. Un'altra cosa fondamentale è che tu abbia imparato l'inglese, ad 1 anno di distanza lo devi sapere. Soprattutto se vuoi pensare di spostarti in altre aziende, anche più grosse. Dico questo perché la tua gestione dei soldi, diciamocelo, questo ti interessa, spero sia migliorata..ad oggi fai proprio schifo. Non riesci a permetterti assolutamente niente di vagamente costoso..e ti ricordo che il giorno in cui hai scritto questa lettera papà ti ha fatto un bonifico di 500 euro per farti arrivare a fine mese..un po' ridicolo no?!
Detto questo spero che tu sia diventato più bravo, più onesto e più diretto con le persone..immagina il "Gianluca che vorrei.."..ad oggi vorrei che fosse una persona buona, onesta, gentile, brava nel lavoro, rispettata dai colleghi e amata dagli amici. Ci sei arrivato? Se c'è anche un piccolo ma vero "si"..vuol dire che sei sulla buona strada!
Tutto questo cosa ti serve però? Perché vuoi la tua metà Sei ancora fermo con l'Elena oppure sei riuscito ad andare avanti? Vorrei che tu avessi trovato una compagna..qualcuno con cui condividere qualcosa..o almeno se non ci sei insieme, spero tu l'abbia almeno incontrata una volta. Da lì c'è speranza..quando hai scritto questa lettera eri in "stand-by" e non sembrava che tu volessi andare avanti..Vabbè comunque non ti disperare..te lo troverai nella lettera anche dell'anno prossimo..quindi tranquillo..
Bene..per concludere passiamo, prima ai tuoi sogni che avevi quando hai scritto questa lettera..
Vediamo quanti ne hai realizzati!
- fare la spartan "Beast" 21km + 30 ostacoli
- pesare 78 kg
- smettere/ridurre drasticamente le cicche
- fare la trans D havet
- avere almeno 1.800 euro di base nel conto
- sapere l'inglese
- aver cominciato un'Università
- essere più sicuro di te stesso nelle cose che fai
- coltivare le amicizie vere
- trovare una ragazza che ti vuole bene
Bene..sono 10 obiettivi..almeno 6 realizzali..altrimenti hai buttato un'altro anno..l'unico dove non dipende solo da te é la ragazza..infatti è l'ultimo
Ciao Gian,
Spero che si avverino tutti!!