Caro Filippo,
Oggi è il 1 agosto che è il 2022 stai tornando da un lavoro con effe a Napoli.
Stai scrivendo questa lettera per ricordarti del fatto che Martina ti ha fatto soffrire talmente tanto e provare anche odio, rancore e a volte anche disprezzo nei suoi confronti. Mi auguro che leggendo queste parole il Filippo dell'anno prossimo non ricada la tentazione di tornare con lei, che non ricada nello stesso vortice di mozioni e ti ricordi chi lo sta accompagnando in questo esatto momento.
Ricordati che sei un ragazzo forte, deciso e ogni giorno più maturo. Non farti abbattere mai dalle circostanze spiacevoli che ti hanno accompagnato nella tua vecchia relazione, smetti di inseguire i ricordi, smetti di inseguire le persone e vai a conquistarti il tuo futuro. Mordi e conquista la tua preda.
Mi auguro che quando leggerai questa lettera tu possa avere finalmente trovato la pace che cerchi in te stesso, mi auguro che tu possa sempre riuscire a fare un passo avanti ogni giorno e, mi auguro (dato che so quanto lo vuoi) di aver trovato la persona giusta al tuo fianco, che sappia amarti, che sappia tenerti, apprezzarti, toccarti, parlarti, fare l'amore con te. Mi auguro che tu possa trovare finalmente la fiducia in una ragazza e che tutto il tuo vissuto passato che ti ha fatto stare male, ti abbia aiutato a riconoscerti, a guardare in te stesso e capire cosa è meglio per te.
Prenditi il mondo sempre. Trova la tua strada. Vivi la tua vita e combatti come se fosse sempre il tuo giorno di conquista.
Smettila di ancorarti al passato di una persona che non ti ha mai apprezzato e che ti ha solo dato contro per anni.
Mangia lo studio, approfondisci e goditi i momenti stupendi con i tuoi compagni.
Coltiva le amicizie, apprezza il tempo con loro e tieniti stretto chi ti vuole bene.
Mi auguro infine che tu continui (soldi permettendo) ad andare dalla psicologa e che tu abbia trovato finalmente la pace con la famiglia.
Un grosso abbraccio dal Filippo del passato, dall uomo che non riesce a riconoscersi e che in questo momento è in uno stato di perenne merda per causa di una cazzo di ragazza che lo
Ha umiliato per anni.
Prenditi tutto
Filippo