Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 365 giorni

Caro Io del futuro, 

non so esattamente perché io stia facendo così, so solo che una storia di Alessia Lanza mi ha ispirato a fare sta cosa. Ho fatto una cosa abbastanza simile i giorni scorsi, ma senza successo perché come un fesso ho fatto leggere tutto alla mia ragazza. E adesso boh vediamo che cosa uscirà fuori qua (anche se stavolta rimarrà tutto per me, almeno spero). 

Fatto questo preambolo, andrò un po' a esaminare che situazione sto vivendo in questo momento: cioè una situazione di merda! E sì, perché purtroppo a quanto pare ho qualche croce addosso che mi auguro entro un anno non avrai più. Stanno andando tutte cose male: con la mia ragazza, che vabbè non è una novità, ma si raggiungono dei livelli che boh non riesco neanche ad analizzare; a casa che a volte mi sento più un pesce fuor d'acqua che altro; ho continuamente pochi soldi per me, di conseguenza sono alla disperata ricerca di un lavoro. E le sto provando tutte eh. Penso che quel sito fra poco mi bloccherà pure di quante volte ci entro. Su 14 candidature nessuna ancora sta avendo un mezzo esito positivo. Ma la pazienza dovrebbe essere il mio forte no? Speriamo bene. A livello proprio puramente personale non è che vada meglio eh: ormai sono insicuro pure delle mie stesse azioni e non mi fido proprio di me stesso. Mi faccio quasi sempre schifo e non riesco a dare una svolta definitiva. Le soluzioni forse ci sarebbero, ma sono poche e troppo difficili al momento. In più aggiungiamo che pure i mezzi a disposizione danno problemi e abbiamo fatto la frittata. Neanche la piccola soddisfazione di sistemare la Tipo da solo, che subentra un altro problema e forse più grave. E adesso per sabato come farò? E a quella chi la sente in caso? Mamma mia non oso immaginare... Poi vabbè aggiungiamo anche che la Ferrari ne combina una ogni gara e siamo proprio apposto (anche se questo mi ha ispirare a pubblicare un video su Tiktok che spero mi dia una piccola soddisfazione). 

Detto ciò, caro Giovanni del futuro, io ti auguro di dare una svolta definitiva e di ritrovarti tra un anno con una vita e una verve diversa. Ti auguro di sistemare una volta per tutte le cose a livello sentimentale, dato che in questo momento ho molta confusione (e ho paura che stia pensando anche a un'altra persona). Spero che risolva le cose con Noemi, che sia felice con lei oppure chissà, con un'altra persona. Ma hai 1 anno di tempo per fare un po' di chiarezza, che però è di vitale importanza. Spero che tu abbia trovato un lavoro tale da poterti ritenere soddisfatto e da non chiedere più soldi a mamma e papà anche per le cazzate. Ti auguro che gli studi vadano bene, anche meglio di quest'anno. Ti auguro di raggiungere tutti i piccoli obiettivi, già prefissati e quelli che lo saranno in futuro (sempre entro quest'anno). Ti auguro dì maturare e di tornare quella persona sicura che spaccava tutte cose. Ti auguro di risistemare un po' le cose a casa, di farla più tua e di non sentirti più un estraneo a tavola. E ti auguro infine di mantenere le poche amicizie che hai, perché mi sto accorgendo che sono troppo importanti. Non perderle perché altrimenti siamo perduti. 

Insomma, ti auguro di svoltare la tua vita in positivo, perché in questi due anni ho vissuto la qualunque, anche la depressione, ed è ora di tornare positivi e ottimisti. Non ho altro da dire, se non che augurarti buona fortuna e niente, ci vediamo tra un anno. 

Con affetto,

Me del passato

(PS. Dimenticavo, torna anche a essere più sincero, ma allo stesso tempo scaltro, che ultimamente sembro per lo più un coglione) 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 644 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 644 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene