Cara me del futuro, spero tu sia felice, o almeno provando a trovare il tuo posto nel mondo, cosa que per adesso ti sta risultando difficile, credevi si sapere quale fosse, e adesso non hai più certezze, non sai come arrivarci, non trovi la strada giusta. Nella tua testa hai mille domande mille opzioni sul futuro, in questo momento sei super incerta su cosa vorrai fare, ti immagini un futuro, ma sei al cuanto convinta que le cose non andranno come pianifichi.
Mi chiedo se fra un anno continuerai ad avere affianco le stesse persone, quelle che ti fanno bene, facile, magari con qualche ricordo in più in valigia, e consapevolezze da trasportare.
Stai imparando a stare bene dove stai, ad ammirare il mare e non immaginarti altri orizzonti, a trovare la bellezza dove prima vedevi solo posti grigi che non erano i tuoi, pian piano lo stai facendo, ricordati, sarai sempre felice se non continui a vivere nel passato.
In questo momento è estate, sei spensierata, hai appena finito una tappa que sembrava non avesse fine, e si è conclusa meglio di cuanto tú ti aspettassi.
Per cuanto riguarda te, spero que tante cose negative di te siano migliorate, è da l'altro lato que continui a vedere del buono in tutto, con quella ingenuità che ti rappresenta.
Spero que tu abbia fatto almeno un viaggio di quelli che tanto desideri, o che tu possa fare il viaggio del tuo cuore.
Non avere fretta , se le cose non vanno come pianificate, ci sarà sempre un altra opzione, lasciati trascinare, non forzare cose solo per il timore che vadano via, molto probabilmente non erano quelle giuste.
Alla me di un anno gli dico, che tante volte sbaglierà , che cadrà, ma non c'è caduta che non ti faccia più forte, che non ti insegni qualcosa, che molte volte non vedrà luce e penserà che quel tunnel sia eterno, ma nulla dura in eterno, che si metta sempre al primo posto, perché lei avrà sempre la paura di restare sola, ma nessuno ti accompagnerà per sempre nel cammino, gli dico di provare, di buttarsi a capo fitto che molte volte si dimentica que la vita è un biglietto di sola andata, e che le fermate sono solo y piccoli progressi, che scenda in ognuno di essi che gli ammiri se è arrivata a quello e desiderava, che cerchi il prossimo treno che la porti a la prossima fermata e così via. Che non pensi sempre e solo con la testa come di solito fa, c'è un cuore che sa perfettamente cosa vuole, ma non crede abbastanza in se, nella vita ci saranno tanti piani, ma non si vive per quelli, si vive per inseguire un piano, il piano A, si insegue così tanto da fare male le gambe, ma sorridere l'anima, lotta per quello, che si sa che i piani B alla fine sono sempre ripieghi di quello che un giorno avevamo sognato.
Guarda la vita sempre con quell'aria da bambina, ama l'arrivo del inverno, e sogna una eterna primavera, e con lo sguardo cerca mille tramonti da scattare , e mille lune da ammirare, continua a provare felicità nelle piccole cose, nei piccoli gesti, una rosa bianca che ti ricorderà un inmenso campo, o una vecchia fotocamera con la quale ritrarre ogni singolo momento che non vuoi scordare.
Cara me del futuro, auguro solo questo che sia cambiato tutto e che allo stesso tempo non sia cambiato niente.
Tua -s