Cara Agnese del futuro, non so bene il motivo per cui ti scrivo questa lettera ma lo farò lo stesso perché ho giusto un pó di ansia per il prossimo anno.
Quante sono le cose che succederanno e cambieranno il prossimo anno? Fine troppe lo so bene ma fa parte del percorso: sto crescendo.
Andiamo con ordine:
1)farò ad ottobre 18 anni farò la festa o non la farò? (spero solo che qualsiasi cosa tu sceglierai ti renda felice fallo per te e non per gli altri)
2) prenderò la patente. Verrò promossa la prima volta all'esame teorico e pratico? (Spero che la tua risposta sia un si ma se così non fosse tranquilla saprai guidare lo stesso)
3) dovrò fare la maturità. Sarà difficile conciliare scuola/biomedica/test/patente ecc ti auguro solo di riuscirci nel modo più sereno possibile. Spero che tu sia soddisfatta del tuo voto della maturità e che soprattutto ti sei saputa organizzare come dici di fare ogni anno :).
4)siamo giunti forse alla cosa più importante di tutte: il test di medicina. Il mio più grande sogno da quando sono piccola il mio piano A e B. Dedica tutta te stessa affinché tu possa far diventare realtà il sogno di quella bambina che è ancora in te. So bene che è difficile e molte volte ti sentirai persa ma tutto passa quindi non rinunciare mai a ciò in cui credi e vai avanti SEMPRE, anche se hai bisogno di più tempo non fa niente prenditi tutto il tempo che vuoi. L'unica cosa che conta davvero è che tu riesca ad entrare e a studiare dal prossimo settembre per gli esami della facoltà di medicina e chirurgia.
5)Una domanda: come va la tua vita sentimentale? La tua storia con Andrea? Adesso io sono contenta di stare con lui mi sembra il ragazzo dei sogni quello che ho sempre desiderato. Spero che state ancora insieme perché siete bellissimi, ma nel caso in cui vi foste lasciati behh come dico adesso: "comunque andrà questa storia devo essere contenta di averla vissuta". Sto trascorrendo con lui l'estate più bella di sempre tante uscite, spensieratezza e libertà. Non lo dimenticherò mai. Non nego che mi piacerebbe crescere insieme a lui e affrontare questo anno insieme quindi incrocio le dita. Ovviamente spero che tu ne abbia parlato con i tuoi genitori. So che è difficile ma prima o poi bisogna farlo.
Ci sarebbe molto altro di cui parlare ma non voglio dilungarmi quindi ti auguro un enorme in bocca al lupo per tutto quello che ti succederà. Quando non ti senti abbastanza ricordati chi sei sempre e quante cose hai imparato a superare. Auguro all'Agnese del futuro che tra un anno lèggerà questa lettera che sto scrivendo a caso dopo aver terminato la mia colazione di trovare la sua strada sentendosi libera e felice di ogni singola scelta.