Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao mery,

oggi è 2 agosto 2022 e sei appena tornata a "casa" dopo un anno a Roma e in giro per l'Italia, e ti scrivo questa lettera che presumibilmente leggerai l'anno prossimo appena rientrata a Stabia city. Prima di tutto, come stai? Ti dico che ad oggi siamo un po' instabili, come al solito ci siamo buttate in una cosa più grande di noi e non siamo state in grado di fermarci per salvaguardarci finchè non ci è sfuggito tutto dalle mani; fortunatamente la persona che abbiamo davanti è una persona che ci vuole un bene infinito e quindi forse siamo riuscite a non mandare tutto a puttane (o forse no lo scopriremo quando leggerai questa lettera). Gli ultimi mesi sono stati i mesi più frenetici di sempre, non ci siamo fermate un attimo ma non siamo mai state così felici. A roma e a giuris abbiamo trovato il nostro posto nel mondo, e quando siamo lì siamo sul serio in pace, spero che continuerà così. Da qualche settimana è finita una sessione infernale, che è andata bene ma non come avremmo voluto, chiaramente ci siamo riempite di domande e di dubbi ma alla fine quello che ne è uscito fuori è che è stato un momento difficile e che la prossima andrà meglio. Nell'ultimo periodo abbiamo anche aperto gli occhi su molte persone, capito quanto nessuno sia pronto a darti ciò che tu dai a loro e quanto le persone siano opportuniste. Ma ti prometto che non ci cadremo più, che da adesso esistiamo prima noi e poi tutti gli altri. Annachiara ci manca ancora, ci manca sempre, sono giunta alla conclusione che probabilmente in certi momenti ci mancherà per tutta la vita ma va bene così, forse è proprio così che deve andare. Siamo anche felici di essere tornate a casa anche se chissà quanto durerà e tra quanto vorremo scappare di nuovo a Roma. Queste sono più o meno le novità degli ultimi mesi. E tu? Come stai? Com'è finita con gaia? Non dirmi che alla fine vi siete allontanate perchè non ci crederei, al limite crederei più al fatto che lei è ancora con Flaminia e tutte e 3 siete diventate amicone ahhahahha . Come va l'università? La sessione? Le elezioni? Alla fine cosa hai scelto, ti sei messa in gioco o hai rinunciato ancora una volta per salvaguardare gli altri? Alice è andata via? Come si sta a casa senza di lei? Quanto ti manca? Meri è partita per l'Erasmus? Come è stato il semestre senza di lei? Si sono appianate le cose con le altre o palesemente i problemi erano altri?

Ilaria, Lelly, Miriana, Giovanna come stanno? Le senti ancora? Forse dovresti dedicargli più tempo, non credi? E quel tatuaggio che tanto ti piaceva poi lo hai fatto?

Ricordati che la giostra non smette mai di girare, e per quanto possa essere tutto difficile tu devi continuare a girare con lei. Ti voglio bene, spero che nel prossimo anno te ne sia voluta anche tu perchè te lo meriti.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 497 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 497 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene