Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao ,federica del futuro. non ho idea del motivo per cui io ti stia scrivendo questa lettera, però leggila se ne avrai l'occasione. voglio partire con il dirti che sono fiera di te, sono fiera di dovunque tu sia arrivata , qualunque traguardo tu abbia raggiunto perché so che ti sei impegnata al massimo per raggiungerlo e ti sei fatta un gran culo per dare il massimo. non mi importa se non sei arrivata in cima, non mi importa se non sei arrivata fino in fondo ; spero solo tu sia felice e orgogliosa di te.

sono molto curiosa di sapere come sarò tra un anno, dimmi sei più carina? magari hai trovato un rimedio a quelle sue maledette occhiaie da zombie che ti ritrovi

il tuo ciclo si è regolarizzato? come va la situazione capelli? 

soprattutto come ti trovi al liceo? fatti nuovi amici, magari ora sei "popolare" come abbiamo sempre sognato, ma se non lo sei non importa. come ti trovi con i professori, ti sei candidata rappresentante di classe? qual è la tua materia preferita e quale odi; qual è il tuo cibo preferito, il tuo colore preferito; dai qualche sport? hai qualche passione? leggi ancora? se si qual è il tuo libro preferito? hai cambiato occhiali? fatto visita dall'oculista? se si siamo migliorate? 

vorrei tanto sapere se adesso hai un pó più di autostima e di fiducia in te stessa. magari hai iniziato a sbattertene del giudizio degli altri e vai a scuola struccata con i felponi e gli occhiali. o magari no, magari hai incontrato qualche ragazzo carino ( spero non della tua classe, come sai abbiamo brutte esperienze in merito) del 2 o 3 anno, magari ti siedi in pullman con lui, non l'hai perso 6910237 volte perché eri in ritardo, vero? 

vorrei porti questa domanda e spero davvero di conoscere la risposta , ti sei fidanzata? hai trovato "l'amore"? e che mi dici di andrea, lo senti ancora, lo vedi in giro, vi salutate, per te lui conta ancora? e come va invece con andrea, è in classe con te? 

ti faccio ancora qualche domanda riguardo i follower esattamente un anno fa ne avevi 493 e 61 sul privato. su tiktok invece 200. ora come sei messa?

e poi ti farò questa fatidica domanda che ti sembrerà un pó strana, ma se ricordi bene l'estate scorsa ti sei invaghita alla bell e buon di gigi, senti ancora mary? gigi ti scrive ancora? come ha reagito quando ha scoperto che im tuo compleanno fosse il 16 ottobre e non il 25 giugno? per te lui conta ancora? ci tieni ancora? è fidanzato still con la tabaccheria? e domanda più importante, ti importa?

ti sto riempiendo di domande perché sono tanto curiosa di sapere come sono diventata, di quali traguardi ho raggiunto e di quali nuove esperienze ho fatto, ad esempio ... o ... o ... o ...?

spero tu stia imparando qualcosa di nuovo dalla vita e che tu la stia apprezzando.

ti meriti di essere felice, meriti di goderti un'estate pazzesca ora che l'anno scolastico è terminato e chissà quanta fatica avrai fatto e quanto impegni ci avrai messo. dimmi ancora una cosa: esprimi i desideri ai numeri angelici? se si, chiedi di prendere il massimo ad una verifica oppure chiedi di un ragazzo? ora come ora ti direi una verifica ma ..aggiornami tu! sono così curiosa di vedere che cosa avrai fatto! vorrei sapere ancora un'informazione: maddy ti scrive ancora? perché non mi risponde dalla fine della vacanza

e come va con luciana alessia e sara? ti senti ancora con loro? esci con loro? e con delia come va? hai una nuova migliore amica? 

dopo averti riempita zeppa di domande voglio fartene un'ultima anche se probabilmente già conosco la risposta: come va con papà

insomma ti tratta ancora male, avete un rapporto oppure come sempre vi ignorate e continua ad urlarti contro? ma domanda più importante : ci stai ancora male? ti importa? sei ancora così sensibile e trascendentale? oppure hai imparato a nascondere i tuoi sentimenti e sei diventata una vera bad bitch, perché in quel caso non ti biasimerei affatto. sei una mlvt oppure sei tornata la federica di sempre? e valentina? che fine ha fatto quella? sai niente? non che mi importi ora come ora in realtà 

spero che la tua vita si sia svolta in meglio, perché dio se te lo meriti. mettiti tanto ragazza. ti amo tanto e spero che tu possa amare te stessa ora, perché meriti qualcuno che ti ami, se non sarà un ragazzo sarai tu stessa. federica sii sempre te, non cambiare mai, continua a inondare la gente di smaglianti sorrisi,continua a portare la luce nella vita degli altri e continua imperterrita a combattere per i tuoi sogni , perché credimi, un giorno si avvereranno. abbi fiducia in te, e di te soltanto, del tuo istinto e delle tue capacità. non mollare mai, non farti abbattere da nessuno, sii più forte , e alle volte indifferente; ma non spegnere te stessa e le tue emozioni per qualche coglione che non ti merita affatto. fammi sapere come stai e vivi la tua vita al meglio, goditela. ti amo tanto, la te del 2022.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 933 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 933 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene