Cara Me di un anno più vecchia,
È il 2 Agosto 2022 e scoprendo di questo sito ho pensato sarebbe stato bello poter regalare alla me del 2023 un pezzettino di oggi, del 2022 in generale.
Regalare perché spesso le cose, anche se vicine temporalmente, ci sfuggono lontane.
Ho terminato la sessione estiva con ottimi risultati e non era mai successo prima, a Milano ho trovato la mia stabilità, il mio habitat, che mi permettono di essere una persona nuova.
Anzi, mi permettono di essere non una persona nuova, quanto Me al 101%, pronta a dare tutto quello che io SO poter dare.
È da poco passato il mio compleanno e anche quello di L e, parlando di lui, un augurio che non posso che fare alla me del futuro è di aver sempre lui accanto.
Dal primo incontro le cose non sono andate subito benissimo, ma come si dice, slowly but surely. E non potrei essere più sure di qualcosa in tutta la mia vita.
In questo anno spero te sia riuscita a tenere il ritmo con tutto, lavorare sull'uni, sul tuo corpo, sulla tua relazione e anche sulle amicizie.
Parlando del corpo ci sarebbero molte cose da dire. So che non ti sei mai sentita bene, nonostante sia oggettivo che te stia meglio del 99% delle persone che conosci, ma certe cose lo sai non seguono logica. Però continua a lavorarci, perché quello prima di tutto è cibo per la mente.
Per le amicizie non c'è molto da dire, forse è l'aspetto che più vorrei tu cambiassi in questo anno. Stare a Milano non aiuta i rapporti con chi rimane qui e spesso ti ritrovi ad essere un outsider anche tra le 5 persone che conosci dall'età di 3 anni. Ti guardano come se venissi dal pianeta Marte e ti senti criticata per una parola detta in italiano e non in un orribile dialetto. Ma queste cose passano, si renderanno conto da sole di non star crescendo, cosa che tu invece provi a fare ogni giorno. Circondati di persone che ti apprezzino veramente, a Mi, ma anche qua se riesci. Non trascurarle quando sei via, sparisci di meno, che è il tuo forte. C.O. è un 10, ha fatto un piccolo errore si, ma chi non ne fa nella foga di una conoscenza nuova? È comunque più importante dell' insetto stecco in questione.
Per te, la Me del futuro, vorrei solo pace interiore, lavoro su se stessa, autodisciplina che manca in certe situazioni, quando ha una giornata no e si consola col cibo, col fare poco, con Instagram. Questa negatività intossica e dopo tre anni di mascherine, quello che serve è una ventata di aria fresca.
P.S. Buon Compleanno