Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao Sara, sono te a 18 anni. oggi è il 2 agosto e ci sono un sacco di cose che vorrei dire. 

prima di tutto, come stai? io ora non benissimo, ho finito scuola poco meno di un mese fa e mi manca devo ammetterlo. però sono contenta perché accanto a me ho delle persone che penso mi vogliano bene, anche se a volte mi convinco non sia così e la mia paura di essere felice mi fa autosabotare i momenti belli. oggi viene Gaia, ultimamente non sta benissimo e voglio che non sia sola così da poter affrontare i suoi momenti. Mi piace Silvia, tanto. è una compagna di Veke ed è molto bella. Nana mi ha scritto una lettera stupenda in risposta alla mia a fine scuola e sai, la rileggo spesso! le voglio bene. 

ti stai un pó perdendo Saretta, le persone si aspettano tanto anche se poi dicono il contrario. con mamma e papà le cose vanno e non vanno, mamma urla sempre come al solito e papà non sta benissimo per via della nonna. la famiglia in generale si sta sfasciando, gli zii non riescono ad affrontare i loro problemi e questo sta portando al limite i rapporti con tutti. 

continuo a non riuscire ad accettare l'affetto delle persone, la mia testa la percepisce come una perenne presa in giro, dopo C soprattutto. l'altra sera l'ho vista in sagra tra l'altro, era con A e il suo ragazzo e sono praticamente scappata. 

non riesco ancora ad accettarmi, ho problemi soprattutto con la questione del peso e cerco costantemente di tenermi sotto i 50kg, già poco più di 45 mi manda in paranoia. bevo, meno del solito ma bevo, mi fa stare bene anche se gli altri non lo accettano. 

ti prego, dimmi che sei riuscita a migliorare, dimmi che sei riuscita ad accettarti almeno un pó, a volerti bene. dimmi che è possibile perché io ora non ci riesco. dimmi che ora riesci ad accettare gli abbracci senza la paura dell'abbandono, dimmi che ti sei innamorata, che hai o hai avuto un* ragazz* che ti ama e ti rispetta, dimmi che c'è speranza. non perderti, non mandare via le persone per paura che lo facciano prima loro..vivi Sara, ti prego. fallo per me che ora riesco a farlo solo in parte, per quanto vorrei solo spiccare il volo ed essere felice. un pó lo sono, questo devo ammetterlo: avere le mie amiche e amici (tipo Matteo) mi fa stare bene. non mollare, qualcosa forse varrò se ora stai leggendo questa lettera

ciao Sara tra un anno, impara ad amarti. l'amore è la cosa più bella che ci sia, soprattutto se è per te stessa 

ps: hai ricominciato a scrivere? il blocco è passato? dimmi che lei ha perso tutto il potere, ce la puoi fare

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 483 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 483 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene