Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Scrivere una lettera alla me del futuro, fa così paura. La paura di rileggerla tra un anno e vedere che niente è cambiato. Ma, alla me del futuro vorrei ricordarle che non importa, perchè ogni singolo giorno vissuto ci lascia sempre qualcosa anche se non lo vediamo. La paura ti ha bloccato tante volte, ti ha rinchiuso in camera, a volte non ti faceva respirare. 

Paura di non essere all'altezza, tu.. perfezionista e maniaca del controllo. Ricordati che non puoi controllare tutto, che non sempre va tutto secondo i piani, a volte si esce dai binari e si trovano strade migliori. Hai avuto paura prima di iniziare l'università, "l'università? per me è troppo difficile non ce la faro mai", hai passato due anni nel buio, per la paura di provarci. Poi sei entrata e ogni giorno è stata un'emozione, poi ad ogni esame "no, non lo passerò mai non sono fatta per studiare", e poi lo passavi. Hai affrontato le paure e hai scoperto quanto è bello quando ti lanci e ci riesci. 

Ricordati che se un giorno dovessi lanciarti e cadere, non pensare di non essere abbastanza, non sentirti mai inferiore a nessuno, ogni momento ti insegna qualcosa. Hai passato le notti ad immaginare il giorno della tua laurea, la gioia di guardare chi ami e vedere che è fiero di te. Ed è bello lottare per rendere fieri chi amiamo, ma ricordati di lottare sempre prima per rendere fiera TE STESSA. Perchè te lo meriti, sei molto più forte di quanto credi! Hai gestito le crisi, la depressione nella tua testa, perchè ti impuntavi sempre sul voler tornare indietro per fare le cose fatte bene, ti bloccavi su quel pensiero. Poi lottavi per abbatterlo, e quando lo sconfiggevi ti rendevi conto ti quanto è bello essere imperfetti, di quanto è bello il tramonto, cantare in macchina a squarciagola, l'odore del mare.. e pensavi a quanto sei stata stupida a credere che fosse tutto sbagliato solo perchè eri caduta qualche volta. Non so se quando leggerai questa lettera ti sarai laureata o magari stai ancora studiando, non importa, smettila di pensare che quello che fanno gli altri è perfetto, e quello che fai te mai. Smettila di paragonarti agli altri, perchè gli altri stanno affrontando paure che tu non conosci, ti sembra tutto così perfetto nella loro vita solo perchè lo guardi da fuori. 

Sei stata brava, e lo sarai sempre, perchè hai la gioia dentro, la voglia di imparare, di mangiarti il mondo, devi solo ricordarti che siamo tutti un po imperfetti, che abbiamo tutti paura, e che capiteranno i momenti no, ma ricordati sempre che come dice Zero Calcare, siamo solo un filo d'erba. 

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 446 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 446 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene