Cara Elisa del futuro, come stai? spero bene, ti sto parlando per rassicurarti che quel senso di vuoto che stai provando, a causa di T, ti passerà, quando leggerai questa lettera, spero, sarà solo un ricordo, non so se bello o brutto.
Tra poco farai diciotto anni, festa che aspetti da sempre, hai già il tuo vestito da principessa, tutto pomposo e lilla!
Probabilmente quando ti immaginavi il tuo diciottesimo lo pensavi diversamente, con qualche altra persona al tuo fianco, ma anche se quella persona, a cui vuoi tanto bene, non sarà lì fisicamente ci sarà con l'anima e ti guarderà dall'alto.
Spero che in questo anno tu abbia capito cosa vuoi fare della tua vita e chi tu voglia diventare, e se l'idea del tuo futuro è sempre quella, spero che tu abbia passato il test di ammissione, te lo meriti.
Riguardo la maturità, vivitela bene, senza ansia, serenamente, non torneranno mai quei momenti e perciò vivili bene, senza paure.
Invece per quanto riguarda il pattinaggio impara a essere tranquilla, a combattere le tue paure, insicurezze e ansie, quando sei in pista ci sei solo tu, le otto ruote e la tua passione, solo voi.
Portai con te dei bei ricordi del pattinaggio, non solo pianti e insoddisfazioni, è la tua vita da una vita.
Cosa altro direi Eliz, stai tranquilla e vivi tutto come se fosse l'ultimo momento, vivi al secondo senza paure.