Ciao Dà,
come va? Spero bene!
È il 2 Agosto 2022, giorno molto particolare, purtroppo sappiamo perché!
La te di questo anno e di questi anni, non è stata benissimo. Hai lottato tanto, hai superato tante cose, hai pianto, hai pensato le peggio cose, hai continuato a sopravvivere, ma senza realmente vivere.
Quando sembrava stessi uscendo da questo inferno, da tutti i pensieri, paure, ossessioni, ecco che sembra tutto tornare come prima. Ci metti tanto a salire quelle fottute scale che sembrano portare alla serenità, che basta una piccola distrazione per cadere indietro, farsi male e dover ricominciare tutto la salita da capo, difficile, tu pensi solo a mollare tante volte.
Ma spero con tutta me stessa che siamo riuscite a cambiare la situazione, perché Dali tu vali e vali tanto, lo sai! Devi solo prenderne consapevolezza.
Oggi non sono in formissima.
Sai la tua ossessione con il tuo corpo, con il cibo, i problemi, lui piuttosto chissà cosa sarà successo.
Forse là me di adesso non riesce a farlo andare via, ma tu sei riuscita? Sei andata avanti? O avete risolto e tutto fila finalmente liscio?
Spero qualsiasi sia stata la decisone, che tu sia felice e serena, finalmente!
L'università, il voler riuscire a dare quei fottuti esami, ma non essere concentrata per darli. Come prosegue? Hai continuato? Sta andando bene? Hai capito non facesse per te? O ce l'abbiamo fatta?
Ma la cosa più bella ed importante, a breve la te del passato diventerà zia, quindi ZIA come va? Ti senti all'altezza? Com'è questo bambolone?
Gli darei tutta te stessa di questo ne sono sicura.
E invece parliamo di noi Dali.
Spero di cuore, che la nostra salute vada bene, che ti sia ripresa, che siamo riuscite a sconfiggere tutti i nostri mostri e le nostre insicurezze. Spero tu sia riuscita a metterti al primo posto, e cazzo alla te del passato manca davvero ridere di gusto come una volta, che dici una merda di sorriso adesso me lo fai??
Spero di cuore che ti riuscirai a mettere davanti degli obiettivi da inseguire e che raggiungerai con tutta te stessa, (dato che adesso non ne abbiamo neanche più) con il sorriso sulle labbra, e che tu riesca a prendere a morsi questa vita, che non abbiamo più avuto il coraggio di vivere.
Anche se la te del passato si è fatta, e fatta fare tanto male, sappi che credo in te, tu ce la farai, io lo so. Come dice papà: "volere è POTERE" quindi prendi in mano le redini della tua vita, non farti abbattere da niente nessuno, pregiudizi, voci, paure, la vita è tua, fai sempre quello che ti fa stare bene, fregatene per una volta FREGATENE.
Beh adesso una cosa vorrei chiedertela, ma potrà essere un tasto dolente.
Il Nonno? Il nonno è ancora con noi?
O è volato via? Beh, comunque sia non darti colpe, se hai preferito ricordarlo com'era. Sai che lì sta bene adesso, in qualche modo preferirei sia andato via.
Non è bello vederlo così. Mi da proprio fastidio. Il tatuaggio? Lo abbiamo fatto? Anche se lui non voleva ahah. Qualsiasi cosa sia successa noi siamo forti, il nonno è sempre con noi, è lì con te, è lì preoccupato per te, che ti stringe forte la mano perché tu sei "a naccaredda du nonnu". Non dimenticarlo mai, ha sempre creduto in te, forse uno dei pochi, e sempre il primo a farlo, e tu non deluderlo! So che è una responsabilità, ma basta solo che ti veda felice per esserlo anche lui, ricordi?
"Nonno, mi vuoi bene?"
"Immensamente!"
Non dimenticarlo mai Dali. La tua felicità sarà la sua, sempre!
Oggi sono 2 anni dalla perdita di Zia, la verità è uscita fuori? Spero tanto di sì!
E anche lei ricordati di lei, che manca manca tanto: la sua risata, manca lavorare con lei, manca semplicemente la sua presenza, ho paura di dimenticare, non ricordo bene la sua voce, la sua risata, la sento lontana questa è una brutta paura. Ma ce la facciamo, vero?
Per il resto beh Dali, il resto è da vivere, promettimi di farlo. VIVI VIVI VIVI.
Ama ama sempre comunque, emozionati, scopri, viaggia, divertiti, brilla e balla!
Meriti di essere felice e qui nel passato speriamo solo di avere tue conferme.
Meriti tanto, non dimenticarlo mai. Non abbatterti promettimelo, tu sei forte. Non avere paura. Goditi la vita.
E ora ti dedico la canzone di Alessandra amoroso- dalla tua parte che vorrei tu riproduca.
Lo so che eri abituata a fidarti solo di te stessa
Non esisteva nessun'altra regola che questa
Ed ogni metro, ogni palmo conquistato è stata una fatica
E le discese le puoi contare sulle dita
Lo so che eri abituata a ballare solo sulle punte
Sopra tutti i chiodi della vita
A guardarti le spalle e a difenderti da tutti
Anche da chi non ti aveva mai ferita
Perché la vita corre in fretta e non c'è tempo di aspettare
Che sia tu, la sola terra ferma in tutto questo mare
Quante volte sei fuggita con la mente
Quante volte hai già pagato le tue scelte
Quante colpe ti sei prese senza averle
Quante volte mi hai risposto, non è niente
Quante volte io lo so che mi sorriderai
A tutto quello che hai passato non pensarci mai
Che non cambia niente, che non conta niente
Ti voglio bene, ricordati di volertene che sei bellissima.
In bocca al lupo!
La te del passato