Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara io del futuro, è difficile trovare le parole da dire ad una persona che non conosci perché tra un anno sarai diversa. Spero che ricordarmi non ti crei dolore, spero tu non abbia rimpianti. Ti scrivo dopo aver trascorso un anno davvero bello, dove mi sento padrona della mia vita più o meno e dove il senso di fallimento è stato alleviato un po'.

Io quest'anno ce l'ho fatta ma non fa nulla se tu non ce la stai facendo, respira. Puoi farcela.

Ho fatto tanti programmi per te, ho tante idee che spero tu metterai in pratica meglio di come ho fatto io. Spero tu non abbia perso nessuno durante questo anno e che ti senta meno sola di quanto mi ci senta io adesso. Ho fatto tanti passai avanti nella socialità per darti una mano, in alcune cose sono riuscita, in altre va bene non farcela per adesso perché puoi farcela tu che hai un anno in più di me.

Sei più matura, consapevole, capace, puoi riuscirci.

Spero che Erica, Silvia e Giuseppe fanno parte ancora della tua vita. Mi dispiace se così non è ma ricorda che non è colpa tua.

Sono qui per ricordarti come mi sento oggi, a poche ore dalla partenza per la nostra vacanza a Napoli: mi sono fissata con le foto e i video ma non per me bensì per te, affinché tu vada a rivederli ovunque ti trovi.

Voglio che rileggendo queste parole ti venga in mente quello che sento adesso, l'emozione, la felicità e la gratitudine di sentirsi amata. Non sono sentimenti totalizzanti e non riempiranno il vuoto che senti continuamente; l'ho sento anch'io.

Scrivi a chi non fa più parte della tua vita, provaci sempre. L'amore che provi per loro non può far del male a nessuno.

Spero che tu ti senta fiera di dove sei arrivata, secondo i miei piani dovresti essere tanto fiera e tanto spaventata per la carriera ma se così non fosse stai tranquilla, datti tempo. Sei una brava infermiera.

Anche se non ti conosco ti sento dentro di me, come se fossi mio figlio e mi sento in dovere di proteggerti e credimi ci sto provando. Sto provando a non pensare più a Paolo e se rileggendo questo nome non sentirai nulla avrò fatto un ottimo lavoro. Se invece senti ancora qualcosa come sento io adesso, beh impegnati per l'anno che verrà.

Non avere paura e non sentirti sola.

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 440 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 440 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene