Cara me del futuro
Come stai? ti chiedo questo come prima cosa perché è una domanda fondamentale per noi, sappiamo entrambe che la felicità sia una cosa difficile da raggiungere e che in questo periodo ci siamo limitate alle serenità mentale. Spero con tutto il cuore che tu sia riuscita a superare tutte le ansie e tutte le paura che ogni giorno ci attanagliano la mente. Spero che tu abbia imparato a lasciar scorrere "il flusso d'energia" così come lo aveva definito la nostra cara psicologa e abbia imparato ad agire un pó più distinto. Cosa è successo in questo lunghissimo anno? ti elenco i punti che vorrei essere riuscita a completare
- prenotato l'erasmus (non è una cosa scontata, dovrei aver superato la paura della lontananza da casa, ti prego dimmi che ci sei riuscita)
- dato diritto privato e superato il mese di agosto 2022 (anche questo non è così scontato, se ti ricordi bene studiare in questo periodo per me è parecchio difficile e la voglia di vivere è fin troppa)
-dato le materie del 2 senza difficoltà
- famiglia.. ho un pó paura di parlarti di ciò, stanno tutti bene? i nonni ci stanno ancora tutti?
- fidanzato: allora questo è un punto un pó più particolare, quando parlo di ansie e paure mi riferisco proprio a questo argomento e alla paura di soffrire che mi sta incatenando e impedendo di vivere la mia vita al massimo. Sei riuscita a farlo? hai trovato quello che come anni fa ti ha fatto perdere la testa? Ad oggi io sono un pó infatuata di un ragazzino, Lollo, te lo ricordi? ahahaha lo so lo so i cianchi. andrà sicuramente male e non succederà mai nulla e da un lato mi va bene così, mantengo la mia mente e il mio cuore libero nell'attesa di qualcuno di veramente importante che possa ricoprire quel posto che tanto ho bramato per tutta la vita..
- coinquiline: come va con la nuova ragazza? hai trovato quell'amica con cui fare la vida loca che sogni a PAcity? spero di sì, spero che tu sia felice e serena senza problemi. Come va con le tue amichette di Palermo? Spero che abbia consolidato il rapporto e che confermi l'idea di aver trovato delle spalle su cui reggersi.
Per il resto spero che tu continui ad amarti come stai imparando a fare e che lo faccia un pó di più di come lo sto facendo io adesso, ti prego di non perdere mai il tuo sorriso e la tua leggerezza, il tuo lato infantile che tanto adori e che so per certo non avrai lasciato andare nemmeno tu. Spero che tu sia cresciuta, e sai di cosa sto parlando; spero che ti spaventi un pó di meno l'idea del futuro, e che sia diventata un pó più matura almeno sotto il punto di vista delle responsabilità e della paura di avere delle responsabilità.
un altra cosa fondamentale: ti prego dimmi che tu ti sia presa la patente ti prego ti scongiuro i cianchi, continua a volerti bene, al prossimo anno bella mia.