Cara me del futuro,
In questo momento sono a casa, tornata ieri dal viaggio in Puglia con prima Tommi, e gli altri, e poi al Polifonic con Ele e Salo, una vacanza bellissima, con persone che ci tengono davvero a me e alle quali io tengo tantissimo. Gli ultimi sei mesi di stage sono stati particolari, Prigi, Amsterdam, entrambe città fantastiche nelle quali ci hai lasciato il cuore. Ho imparato tanto, ho fatto cose che non avrei dovuto, ma sono errori che commetti spesso e spero tu non rifaccia in futuro.
Dopo un anno di relazione a distanza non è facile tornare a rivedere quella persona così spesso, non sono sicura di come sarà fra un anno ma prenditi il tempo di pensarci bene prima di portare avanti una relazione per il resto della tua vita. È davvero in caso lui la persona giusta? Al momento non ne sono davvero sicura, non so esattamente che piega prenderà ma spero che in ogni caso tu non abbia accettato nulla di meno di quello che ti dava lui.
Domani inizierò a mandare le applications per le summer, che spero siano andate bene. Dopo la fatica del primo anno spero che questa volta vadano meglio e che tu sia felice nella posizione nella quale sei ora. In ogni caso ricordati sempre di Santander, del tuo primo stage, di come ti sei trovata con il team. Non devi mai accettare meno di quello.
Allo stesso tempo impegnati in quello che fai, rimani focalizzata sulla tua carriera e mettici passione in tutto quello che fai, non farlo giusto per il gusto di farlo. Al momento sogno di essere da Goldman Sachs a Londra, a lavorare per il team di Real Estate o ESG, e se non sarà così sono sicura che andrà benissimo comunque.
Spero che alla fine io sia riuscita a partire per Si gapore, ciò che sognavo di fare da anni e anni un semestre così lontano da casa. Spero di aver girato l'Asia e aver incontrato persone delle quali non mi dimenticherò.
Mamma e Papà ora sono un pó arrabbiati perché hanno acoperto l'iqos. Ricordati che tutto quello che fai lo stai facendo per loro, per renderli orgogliosi di te e ripagari di tutti gli sforzi che hanno fatto nel corso degli anni. Ripagali di tutto, sempre.
Rispetto a quando ero al primo anno a Cergy ora sono davvero felice, mi sono resa conto di quanto posso valere e di quanto potrò fare e sono sicura che andrà bene.
Ricordati di chi sono i tuoi amici veri, Ele, Giulia (x2), Giuse, Salo, Albi, Toni, Ludo, Emma (quando ogni tanto si fa sentire). Spero siano ancora al mio fianco fra un anno. Non lasciarli mai andare e organizza altre vacanze con loro. In questo momento sogno di fare da Ottobre a Dicembre in giro per il mondo, spero tu sia riuscita ad organizzare e vada in posti che non avrai più tempo di vedere in futuro.
Sono davvero felice della persona che sono adesso e spero sia lo stesso per te che stai leggendo. Tieni duro e fai vedere a tutti quanto vali.