Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 02 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao cara me del futuro, come stai? spero bene. oggi è il 2 agosto del 2022. mi sono appena  diplomata con 91 e pronta a iniziare all'università. ti voglio scrivere questa lettera per ricordarti delle cose basi della vita, che spesso io stessa mi sono dimenticata. 

lotta per i tuoi obbiettivi : gia' perché il tuo preggio più importante è la testardaggine. sei sempre stata una ragazza che farebbe di tutto per i suoi scopi, anche quelli più assurdi. in te non esiste il termine impossibile, perché per te tutto si può fare basta l'impegno. e cara rossella del futuro devi fare proprio questo: arrivare alla fine della tua vita e dire lho vissuta come volevo. perché la vita è una e bisogna fare di tutto pur di avere la vita sempre sognata. 

forza: tutti ti hanno sempre detto sei la ragazza più forte che abbia visto. in questi mesi sto lottando con i denti e la cervicale e spero cara mia che tra un anno tutto questo sarà solo un ricordo passato su cui avremmo imparato una grande lezione: hai una forza pazzesca pronta a sopportare tutto, ogni giorno diventi più forte che mai. fai di te tutto quello che ti capita e le cose brutte per te diventano esercizi di vita per rafforzarsi. continua così roccia mia. nella vita cadrai sicuramente, ma conta come ti rialzi. fai un bel respiro, ragiona su dove hai sbagliato e ritenta finché non riuscirai a fare quello che vuoi. chiedi consiglio ai tuoi genitori e ai amici, che faranno sempre di tutto per te. 

fiducia in se stessa : sei una ragazza bellissima e intelligente, pronta a spaccare il mondo. ti do un consiglio me del futuro, chiudi la timidezza nel cassetto che non serve a nulla e vivi la vita ogni giorno. tu vali tantissimo e le persone sono fortunate ad averti, ma con la timidezza non dai il massimo di te stessa e questo va contro il tuo modo di vivere. 

ricorda sempre quello che ti ha detto la romanato:'' rossella è bellissima e libera come l'aria e il sole". basta credere un po di più in te stessa perché davvero sei perfetta così come sei. 

famiglia : qua spero vivamente che cara me del futuro starai ancora con mamma antonella, papà Francesco e tuo fratello birillo. un consiglio? cerca di metterti nei loro panni più spesso. se ti dicono di no o sbagliano nel comportarsi fermati due minuti e chiediti perché hanno detto così o hanno fatto così? pensare due minuti non fa male. per te saranno la mia vita e non vivrai mai senza di loro. rendili fieri ogni giorno di più perché loro lo saranno sempre  giorno ogni giorno. dai un bacio ad Antonella e Francesco e una mega coccola a birillo da parte della rossella del passato. 

cura di te stessa : non pensare sempre agli altri. per un'ora al giorno dedicala a te con le cose che ti piace fare, e non sentirti in colpa se in quest'ora non studi o non fai cose per gli altri: sei speciale cara mia e prima vieni te di tutti gli altri, non te ne dimenticare. spesso hai messo gli altri prima di te e questo non va bene. ricordatelo sempre me del futuro. quando leggerai questa lettera fatti una maschera, un te, una doccia, una passeggiata, un regalo qualsiasi cosa purché sia per te. senza gli altri puoi vivere, ma non puoi vivere senza te stessa. sfrutta le tue potenzialità e trasforma i tuoi difetti in elementi positivi per te e i tuoi scopi. 

e questo è tutto rossella del futuro. ti voglio bene e sono fiera della me del passato come spero tu sarai di me in questo anno. ci vediamo tra un anno e nel frattempo spacca tutto, come tuo padre ti diceva da piccola : boom boom spacco tutto. ecco fai come sai fare e vedrai che andrà tutto bene. ti voglio bene tesoro mio. ci vediamo tra un anno 

p. s. rimorchia tanti bei ragazzi ricchi

Scritta il 02 ago 2022 -> Ricevuta il 02 ago 2023 | 692 parole
02 ago 2022 -> 02 ago 2023 | 692 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene