Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 03 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro me,

Sono a Napoli in questo momento, precisamente a Giugliano da mamma. 

È il 3 agosto, poco fa ho finito di lavorare. Ecco, credo che questo sia il punto di partenza perché sicuramente è la cosa più importante che mi sia successa. 

Il 29 aprile di quest'anno mi sono laureato: è stato un percorso lungo, duro, pieno di insidie. Mai avrei creduto di poter raggiungere un traguardo simile nella mia vita, ancora meno di trovare un lavoro così bello e stimolante. 

Se dal punto di vista professionale mi sento abbastanza soddisfatto, nonostante qualche comprensibile errore, non posso dire che la mia vita personale viaggi di pari passo.

Dico questo perché mi sono trasferito a Milano, ma non ho avuto modo di fare amicizie. Mi spiego: ho dei punti di riferimento in città, che sia Cristina, Giorgio e qualcun altro, ma non ho trovato nuovo amico da frequentare. Spesso mi sono sentito solo, spesso sono stato in difficoltà economica. La solitudine è una cosa che fa parte di me, ma vorrei che cambiasse come cosa. 

Quando rileggerò questa lettera, vorrei avere dei nuovi amici, vorrei trascorrere tutto il mese di agosto in vacanza circondato di persone, vorrei avere una stabilità in più lavorativa, vorrei provare a lanciare qualcosa di mio, o comunque collaborare alla creazione di qualcosa, di pari passo al mio lavoro in cushman. 

Fabio, ci rivedremo qui tra un anno, mi auguro per te meno solo, più ricco, innamorato e ricambiato. Magari anche più sportivo. 

Ciao Fabio. 

Scritta il 03 ago 2022 -> Ricevuta il 03 ago 2023 | 268 parole
03 ago 2022 -> 03 ago 2023 | 268 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene