Cara Alessia del futuro, ti scrivo da casa di zia Luisa ed è la sera del 4 Agosto 2022 e sto per andare a casa di Nonno. Quest'anno sono successe tante cose che ti hanno buttata giù molto, in molti ti hanno spezzato il cuore e un ragazzo in particolare (F) ti ha distrutto l'autostima con una sola frase che tu ti porti dentro fin da piccola " mi piace tutto di te a parte il tuo sorriso" e ora che finalmente sei riuscita a chiudere quella frequentazione ti senti sempre arrabbiata, triste, nervosa e per questo te ne sei andata a Napoli diciamo dopo (hai avuto il covid prima di partire) e prima del previsto (perché dovevi partire con tuo padre il 6 agosto), pensavi che saresti stata meglio ma il malessere ti ha seguita anche là e ti senti come se fossi in una gabbia da dove non riesci ad uscire, ovviamente non ne parli con nessuno anche se vorresti farlo ma sai che nessuno riuscirebbe a capirti. Passiamo alle cose belle successe in questo 2022, finalmente sei riuscita a prendere il diploma e ti sei sentita davvero orgogliosa di te (anche se volevi un voto più alto), ad inizio anno avevi perso le speranze, tu non hai mai creduto in te stessa e spero che questa cosa sia cambiata, ricordati che tu puoi fare TUTTO e sopratutto tu sei davvero FORTE. Quest'anno sei riuscita pure a gestire gli attacchi di panico, te ne sono venuti pochissimi in tutto l'anno e sei riuscita a superarli da sola, hai affrontato la maturità senza ansia e paura e sei stata una grande e hai diminuito l'assunzione di pastiglie e spero che quando leggerai questa lettera tu non ne stia più prendendo. Subito dopo la maturità hai fatto la prima mini vacanza da sola con le tue amiche Aurora e Sofia a Loano in Liguria in quei due giorni sei stata davvero felice spero che voi siate ancora amiche. Poi tu e Giulia non vi siete mai separate, siete così simili e vi volete molto bene, avete anche lavorate insieme per qualche sabato nel ristorante di Gennaro il suo ragazzo ma diciamocelo tu non sei portata per fare la cameriera ahah.
A settembre mi iscriverò a scuola guida sperando di riuscire a prendere la patente e cercherò un lavoro e spero di andare a vivere da sola al più presto, ho capito che vivere con nonna e zia non è per niente facile e non vedo l'ora di essere indipendente. Ah aspetta mi stavo dimenticando Nunzio e EMI si sono sposati e tu quel giorno non ti sentivi bellissima però lo eri te lo assicuro.
Questi sono gli obiettivi che dobbiamo raggiungere:
-prendere la patente
-trovare un lavoro indeterminato
-andare a vivere da sola
-e magari trovare l'amore della nostra vita
-andare in palestra
-fare la luce pulsata perché ti giuro i peli non li sopporto più
-fare nuove amicizie
- e sopratutto essere FELICE e SODDISFATTA DELLA MIA VITA
Alessia del futuro ti prometto che ce la metterò tutta per essere felice, hai attraversato momenti molto bui ma spero che tu sia riuscita ad uscirne.
Ti auguro il meglio e spero che tu ritrova la tua autostima e serenità, spero tu sia orgogliosa di me e di te
Ti voglio bene la piccola Ale