Cara Denise del futuro,
adesso hai 20 anni, sei solare, allegra, sei diventata zia di un bambino che ami immensamente, hai una famiglia unita e piena d'amore, stai frequentando l'università e nel mentre ti stai dividendo tra tre lavori per avere un minimo di indipendenza, perché dopo i momenti no economici passati; hai desiderato non pesare su i tuoi genitori nemmeno per un caffè e ad oggi nonostante i momenti no superati rimani fedele a quell'idea di indipendenza. La Denise di adesso sta rendendo orgogliosi i suoi genitori e la sua famiglia per quello che sta facendo e spero che tu, Denise del futuro continuerai a farlo.
Ma alla Denise di adesso nonostante la sua allegria, l'amore di cui è circondata, gli amici, manca qualcosa e quel qualcosa è l'amore che può condividere con una persona. Hai sempre cercato un grande amore, ma ti è sempre scappato di mano, o ti sei sempre affiancata ragazzi che non davano quanto avresti voluto ricevere...
Questa è una mancanza che ti stai portando dietro da tanto e che non riesci mai a colmare; senti le tue amiche che parlano di convivenza, di volersi sposare, le vedi felici e ti chiedi come mai non è ancora arrivato il tuo momento, ma non lo dai a vedere..
La Denise di adesso sdrammatizza in pubblico dicendo che passerà all'altra sponda di sto passo o che non vuole fidanzarsi, ma godersi i suoi 20 anni.... Una piccola parte di lei lo pensa veramente, ma la parte restante desidera tanto trovare qualcuno con cui godersi la sua giovinezza rimanendo sempre allegra e in parte spensierata.
Ed è questo che ti auguro Denise del futuro, ti auguro che nel momento in cui leggerai questa lettera avrai trovato la tua metà, il tuo uomo, quell'uomo che hai desiderato da tempo, quell'uomo che ti fa sentire protetta, amata, quell'uomo con cui condividere la felicità! Ti auguro di aver concluso gli studi nel migliore dei modi, anzi nel modo giusto perché a te di essere la migliore non è mai interessato, a te è sempre importato portare a termine le cose; come i tuoi genitori ti hanno insegnato; ti auguro che la tua famiglia sia fiera di te, che le amiche di sempre e quelle nuove ci siano per te, ti auguro il bene e se dovesse esserci del dolore ti auguro di riuscirlo a superare come hai sempre fatto!
Ciao cara me, sorridi sempre alla vita come hai sempre fatto, ti voglio bene!
PS: ti auguro che tutto ciò che hai sempre desiderato e che hai scritto in questa lettera ,nel momento in cui la leggerai si sarà avverato