Cara Cate del futuro,
innanzitutto spero tu sia passando un'ottima estate e tu ti stia divertendo all'Elba.
Sto scrivendo questa lettera alle 1.50 del mattino perché non riesco a dormire e voglio inviare un bel messaggio a te stessa. Spero che quest'anno tu sia stata davvero felice e tu abbia raggiunto tanti traguardi. Chissà, magari hai trovato l'amore e adesso stai leggendo questa lettera accanto a questa persona. Spero almeno che ti renda tanto felice e ti faccia sentire insostituibile (oltre ad essere un grande figo e magari cantante) (ah, spero anche tu abbia superato del tutto quella grande delusione amorosa e le opzioni sono 2: o lo hai dimenticato per sempre oppure ci sei tornata di nuovo insieme). Spero che la sessione sia andata bene e tu abbia finito gli esami velocemente (fammi sapere se hai mantenuto la media del 28.4 eh). Spero tu ti sia fatta tanti tatuaggi carini da mostrare in spiaggia e magari hai anche trovato lavoro! Spero che la vita a Roma sia molto divertente e che tu sia riuscita a trovare un tuo spazio in questa città così grande e dispersiva ma anche tanto calorosa.
Spero che tutta la famiglia (compreso Ettorino) stia bene e che tutti stiano vivendo una vita stupenda. Spero anche che le amicizie storiche siano rimaste e che tu abbia conosciuto tante amiche/amici a Roma molto simpatici!
Spero anche che quest'anno tu abbia guadagnato tanti soldi e che tu ne abbia messi tanti da parte per poter investire in futuro (anzi, spero tu abbia già iniziato a investire)
Ricordati che i brutti momenti si superano sempre e sono sicura che li hai superati tutti con tanta forza.
Ma soprattutto ti auguro di sentirti sempre speciale, di amarti tanto, di sconfiggere le tue paure ma sopratutto di essere sempre la solita bambina speciale che voleva fare il medico e che adora l'universo.
Non perderti mai, sono sicura che raggiungerai tanto successo nella vita.
Ti voglio tanto bene non dimenticarlo mai