Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 18 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

cara lu del fututo, 

eh si, sono te di un anno fa che ti scrive. so già che starai sorridendo all'idea oppure sei rimasta con la bocca spalancata incuriosita di quello che io ora scriverò. 

quest'estate, devo essere sincera, non ho vissuto tante esperienze, non ho conosciuto nuove persone, ma credo di aver comunque sfruttato il mio tempo per gli altri. in particolare ho fatto, durante i mesi di giugno e luglio, 4 giornate in cui sono stata in compagnia di alcuni bambini down. è stato bellissimo. il tempo passava così veloce e mi ricordo nei loro volti solamente grandi sorrisi. quest'esperienza mi ha fatto maturare l'idea di voler fare qualche mese in un paese povero, come volontaria, per poter stare in compagnia di chi ha più bisogno e per poterli aiutare con quello che io posso dare. sarebbe un'esperienza indescrivibile che mi cambierebbe la vita, penso. 

durante questi mesi ho riflettuto anche riguardo all'importanza degli amici. credo che non sia necessario averne tanti, e magari anche falsi, ma che l'importante si averne 1 o 2 su cui contare ciecamente. io una la ho, la susy, e poi ho la mia famiglia, a cui voglio un bene. 

vorrei essere già all'anno prossimo e sapere tutte le esperienze che hai fatto, spero tu ti sia divertita tanto, abbia fatto nuove conoscienze, nuove esperienze 

NON FINIRò MAI QUESTA LETTERA SE LA ANNA MI INTERROMPE SEMPRE PER ANDARE DALLA NONNA

dicevo, e che tu sia riuscita a mostrare a te stessa e agli altri chi sei, perché sono certa che tu sei una bellissima persona, dentro e fuori!

in questo momento stanno succedendo molte catastrofi nel mondo: la guerra, la crisi climatica, il covid e ora anche la crisi di governo. prego veramente ogni giorno perché l'uomo riesca a trovare delle soluzioni a tutto ciò con la pace. 

tra l'altro, ho ancora tanta paura del covid, non so come mai, ma mi perseguita. ad esempio, tra due giorni partiamo per Auronzo(!!!!!) ma so già che avrò quel freno tirato per paura di venire contagiata. 

ok, devo andare, anche se avrei molte cosa ancora da dire... 

sii te stessa e non usare scuse per non poterlo essere, divertiti, e vivi la vita al meglio!

sei bella non te lo scordare, ama le persone che ti stanno vicino sempre, ogni giorno, perché, anche se le dai per scontato, sono loro che ti sosterranno nei momenti più bui. 

continua a coltivare le tue passioni e abbi cura di te stessa. 

con affetto, 

culli <3

Scritta il 18 ago 2022 -> Ricevuta il 18 ago 2023 | 444 parole
18 ago 2022 -> 18 ago 2023 | 444 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene