Caro Me del Futuro, oggi è 19 agosto 2022 esattamente un anno prima di quando leggerai questa lettera. Ti scrivo, perchè sento la necessità di tracciare una linea marcata nella mia vita. Credo di essere davanti a un bivio, da una parte la scelta di continuare continuare a studiare per la magistrale e dall'altra la strada più impervia, ovvero quella di aprire la mia attività. È da qualche settimana che la seconda idea mi balza in testa, dalla mattina alla sera, per farti capire quando faccio la mia meditazione guidata di 10 minuti, la base scorre e non la sento nemmeno. Sento un grande bisogno di dovermi esprimere, il settore da cui voglio partire è il turismo: in particolare voglio iniziare gestendo immobili in posizioni strategiche e appetibili per il turismo estero e successivamente dopo aver colto i flussi turistici e le necessità del mercato, comprare immobili e inserirsi anche nell'hotellerie. L'intenzione è quella di finire la triennale e parallelamente frequentare un master in Economia del Turismo a Milano. Credo anche che contestualmente aprirò una partiva iva agricola per avere il titolo di imprenditore agricolo professionale e per poter sfruttare le opportunità che la nuova Pac porterà. Tra due mesi partirò per Tel Aviv, devo dire che l'esperienza mi ispira un sacco, spero di tornare con un pensiero notevolmente arricchito e con una grande energia da dedicare ai miei nuovi progetti. L'intenzione è quella di svegliarmi ogni giorno con la volontà e con la spinta a migliorarmi costantemente in ogni ambito. Ultimamente mi sto sensibilizzando sul discorso Sport e Salute, credo che ci dedicherò molto più tempo, perchè è l'aspetto senza i quali, gli altri non valgono nulla.
Spero di avere la ferocia e l'attitudine giusta per progredire sempre e per non farmi influenzare dal pensiero degli altri.
La paura del fallimento l'ho già combattuta parecchio, ma sono all'inizio, quando inizierò veramente allora dovrò dimostrare di saperla gestire.
La pressione che persone con il background hanno non è bassa, ma non è nemmeno altissima; per cui credo che la imparerò a gestire giorno dopo giorno.
Nell'ultimo periodo mi sono reso conto del valore dell'amicizia vera, della convivialità e della bellezza del condividere con gli altri i momenti della nostra esistenza, la speranza è di farlo sempre più.
Devo trovare il coraggio per affrontare alcuni grandi temi, riguardanti alcune aree.
Sii autentico con tutti, come sei sempre stato. La tua capacità è sempre stata quella di stare con tutti, coltivala ancora di più.
Ti auguro problemi, perchè risolvendoli, crescerai!
Vivi ogni giorno al massimo, come fosse l'ultimo. Forza e coraggio!
LT