Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 19 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Caro Andrea del futuro, 

In questo momento stai andando a villapiana con il bus, non sai come fare a passare la notte e questo ti sembra il modo migliore e il più divertente. Ho il dubbio conoscendoti che ti ricorderai quello che scriverò su questa lettera  visto che hai una memoria d'acciaio ma facciamo finta di no.

Sono stati mesi difficili, alla fine è risuccesso quello che speravo non risucedesse a casa, ma tanto sapevi che prima o poi le cose sarebbero finite male. Giulia ancora non parla con babbo, la mamma è una donna ferita e te fai di tutto per evitare di stare a casa con lei e forse questo non va bene. Chissà quante cose saranno cambiate a questo punto, chissà come sarà la situazione. Mamma come sta? Babbo c'è ancora? È presente? Te come stai? Ricordati di pensare anche un po' a te, Di non caricarti il peso del mondo sulle tue spalle come il tuo amico Peter Parker ( a proposito, a che punto sei dei fumetti? Ora che sto scrivendo sono arrivando a quando lui sta lottando con un nuovo goblin nell'arco narrativo dove Mary Jane sembra morta in un incidente aereo). Spero che quest'anno al circolo sia andato tutto bene, è che i tuoi allievi siano migliorati e che tu sia diventato un buon maestro.  Approfitto per ricordarti la grande prestazione di quest'anno al torneo casalingo dove vincevi 6-2 5-1 e poi sai bene come è finita contro quel mister simpatia che è S. sappiamo entrambi però che il limite più che tennistico è stato che la sentivi veramente troppo, una cosa che mi auguro è che quando leggerai questa lettera sarai riuscito a gestire l'ansia in campo, sarebbe bello se tu avessi portato a casa qualche grande risultato, magari ci sei davvero riuscito, te lo auguro. E le cose al circolo con babbo come sono andate? Te lo dico perché ancora io non sono bene come comportarmi, mi fa ancora male tutto quello che è successo sopratutto per come sta la mamma. Ora in questo viaggio voglio andare a trovare i nonni a Terranova, credo davvero di fare questo viaggio principalmente per questo, è una cosa che devo fare una volta l'anno, è come una tradizione di cui non riesco a fare a meno. E te sei già andato o andrai a salutarli? La Silvia ti ha appena salutato, te forse non glielo dirai mai ma sarebbe stato meglio se non fosse venuta perché mi fa davvero male salutarla, lasciarla qui e non vederla per una settimana. Penso di amarla veramente tanto, forse troppo. Riempie ogni mio giorno e mi sembra ogni giorno più bella. Spero davvero che sia ancora con te quando leggerai questa lettera, chissà magari sarete in tre! Magari avrai fatto davvero quella pazzia di chiedergli di passare la vita insieme a te visto che ultimamente ci sto pensando tantissimo... chissà. 

Visto che sono un bambino ti volevo anche aggiornare sulla questione action figure visto che ci piacciono tanto! Oggi pomeriggio ho aperto il two pack di Knull e venom alato, ma quanto cazzo è bello? Lo hai ancora vero? È enorme! Ieri invece ho aperto iron spider e lo spider man di amazing fantasy, ma che te lo dico a fare... spaziali! Alla fine sei riuscito a creare la pagina Instagram per fargli le foto? La hai abbandonata malamente come quella dei power ranger oppure quella resiste? 

Parlando invece di cose un po più serie, la macchina come va? Sei riuscito a non fare incidenti? A non batterla? Oppure è finita in qualche burrone? 

Non so se quando leggerai questa lettera la nonna sarà ancora con te, mi auguro di sì ma potrebbe non essere così, quando torno da Villapiana però un mio buono proposito è quello di stare più con lei e di godermi ogni momento insieme. Devo cercare di stare più con lei e con Alice, sono due persone che se lo meritano. Ci sei riuscito? 

Adesso però è giunto il momento di salutarti. 

Non so bene come funziona, spero che leggendo queste righe sorriderai e che la tua vita sia ancora più ricca di persone che ti vogliono bene e di avventure. Ricordati che sei grande. Cumieeeez! 

Scritta il 19 ago 2022 -> Ricevuta il 19 ago 2023 | 710 parole
19 ago 2022 -> 19 ago 2023 | 710 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene