Caro Simone, oggi è il 20 agosto 2022, stai lavorando al campo estivo della scherma dopo il tuo diploma e la tua fantastica vacanza a corfù.
Il 2022 è stato un anno diverso per molteplici motivi, è iniziato con il tuo diciottesimo che finalmente ti ha fatto diventare grande e successivamente hai preso il covid che ti ha fatto stare a casa la bellezza di un mesetto. Dal mese di febbraio sono arrivati i problemi, hai iniziato a litigare con matilde e dopo un mese vi sareste lasciati, rendendoti una persona molto diversa, più fredda e razionale, con altissime richieste e soprattutto quasi insensibile verso ogni problema della vita(dato che non hai versato nemmeno una lacrima). Poi le cose si sono stabilizzate e hai iniziato ad amare la scuola, e sempre di più le lettere, andavi a scuola con un sacco di carica, per le ielle la mattina e a ricreazione(si a febbraio hai iniziato a fumare), per la nullafacenza, per pole manu e nicho, per il capo e baldaz e per finirla soprattutto. Allenamento stava andando molto bene, giocavo e avevo creato parecchie amicizie a medicina.
Arriva giugno, le amicizie con luca e zuppi, le prime indie passate con cri che vomitava e il mio 74 all'orale con tanto di farina e spumante addosso, le seconde indie dove ho conosciuto ad ora la persona più importante della mia vita, ovvero ilaria, per me la "the one" e l'unica ragazza che per ora è riuscita a farmi stare veramente bene e veramente male, la ragazza perfetta e tutto ciò che mi serve dalla vita.
Luglio è semplicemente passato e finito con corfù, stupenda esperienza piena di memes indelebili dalla mia memoria.
Agosto inizia veramente l'8, dove inizio a lavorare al campo estivo e conosco persone veramente fantastiche come Ethan, Martina,Giada, Totta e per finire Ersenta.
Ersenta in una settimana ha cambiato un po' le carte in tavola, quel bacio che mi ha dato a fine aperitivo mi fa sorridere ogni volta che ci penso e non vedo l'ora di rivederla dopo domani al campo. So che le cose tra me e lei andranno magari molto lente o comunque caute però spero che non mii deluda perché grazie anche a lei credo di più in me stesso e mi sta rendendo la vita maggiormente interessante e speciale.
Per il me del futuro ho poche cose da dire onestamente, cerca di rimanere come sei ora e di tenere ilaria nella tua vita, all' università dai il tuo massimo e impara finalmente come studiare e come non procrastinare, leggi, acculturati, ama e odia, si te stesso e non perdere mai gli amici che hai ora, soprattuto pole e gli altri.
Caro simone ci risentiamo tra un anno e spero di poter dire "si sono sempre io" magari con qualcuna al mio fianco e un anno di successi scolastici.
Simone di agosto 2022