Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 29 ago 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao, 

Come stai? Che vacanze hai fatto quest'anno?

Ti scrivo ora questa lettera perché è un periodo un pò strano. 

Ti spiego come sta andando: 1.Dovrei trasferirmi ma per il momento questo sembra solo un sogno irrealizzabile, la richiesta è molto alta per cui è difficilissimo trovare una stanza che rispecchi le mie esigenze; 2. Ovviamente sempre il solito problema, non riesco a vedermi bene, non riesco a percepire il mio corpo, non riesco a trovarci qualcosa di bello e di conseguenza fatico ad accettarmi. Ho ancora qualche problema con il mio caro cibo perché penso che in parte possa essere questo il motivo per cui non riesca a guardarmi allo specchio. Ho poca autostima, fiducia nelle cose che faccio. Vado in palestra ad ammazzarmi sperando di poter avere il fisico dei miei sogni, anzi forse la verità è che vorrei avere il fisico che gli altri desiderano guardare. Il classico fisico che fa sbavare, che fa invidia. 

Questo mi tormenta perché è una conseguenza dei mille problemi che mi faccio, non piacere a nessuno o vedere che nessuno mi fa dei complimenti per i miei miglioramenti... E' proprio lì che mi chiedo "ma chi me lo fa fare di spaccarmi di allenamenti?", è sbagliato lo so! Alla fine mi alleno anche per sfogarmi, quando sono triste, arrabbiata o nervosa mi basta fare allenamento che torno a casa felice, non oggi però.

Oggi è una giornata particolare, anzi forse è da venerdì che ho l'umore a pezzi. Perché? Perché non mi sento amata da nessuno, nemmeno da Lui. Odio quando siamo insieme e con i suoi amici si commentino le altre ragazze. Qui torniamo al discorso di prima. Io sono stanca di dover piacere agli altri, sono stanca di dovermi fare il culo per qualcuno che non mi calcolerà mai. Però una cosa sono certa che sto sbagliando e spero che l'anno prossimo, rileggendo questa lettera sorriderai e ti chiamerai "cretina", sì così perché non ti piaci. Dovrei essere io in primis ad amarmi, così da poter splendere, anzi tornare a RI-SPLENDERE.

Ormai sono praticamente tre anni che non riesco a percepirmi, continui attacchi d'ansia, di panico, insicurezze, pare...Basta Fre, promettimi che quando leggerai tutto questo sarà un lontano ricordo, che ti sarai rialzata e avrai iniziato a sorridere. Basta dover aspettare il giudizio di qualcuno, inizia a fare di testa tua, senza aspettarti che qualcuno ti dia il suo consenso.

Devo dire che ho fatto qualche passo avanti ma non sono abbastanza, forse voglio troppo da me? Non lo so, sento solo la necessità di cambiare ancora, soprattutto mentalmente. Chissà se fra un anno starai meglio, se avrai nuovi amici, nuovi hobby, nuovi obbiettivi.

Per il momento mi auguro di ritrovare me stessa, magari con l'aiuto di qualcuno, mi auguro di poter star bene con la persona che amo e potergli far capire quanto lo ami e spero possa capire quanto ci tengo e di conseguenza spero provi le stesse cose per me, un pò più chiari di ora insomma. 

Mi auguro di poter realizzare i miei sogni, avere un lavoretto che mi piace, poter diventare qualcuno (azzardo a dire qualcuno di conosciuto), vorrei riuscire ad approfondire i miei interessi e le mie curiosità.

Forza, credo in te più di chiunque altro, anche perché se non lo fai tu chi può farlo?

Mi prenderò cura di te.

Scritta il 29 ago 2022 -> Ricevuta il 29 ago 2023 | 574 parole
29 ago 2022 -> 29 ago 2023 | 574 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene