Cara Giulia del futuro,
come stai? Spero molto meglio di come stai in questo periodo.. ti racconto un po'
In questo momento stai scrivendo questa lettera nel tuo ufficio, oggi è una giornata un po' grigia, e ha anche piovuto stamattina.
Sei appena tornata da due settimane di ferie che però hai passato malissimo perché ovviamente l'ultimo giorno di lavoro ti è arrivata una lettera dalle imposte francesi con una multa da 273�� per uno sbaglio che hai fatto.
Però forse questo errore ti ha portata a parlare bene con i tuoi amici del lavoro, e quindi parlando con Fricchia hai deciso di provare a cambiare tutto e di entrare a Monaco, perché non sei mai stata così male come in questo periodo.
D'altronde cosa si può aspettare una persona, gestisci un ufficio senza mai aver fatto formazione, e ancora grazie che non è successo nulla..
Comunque domani spedirò il curriculum (senza dirlo a papà e a Giorgia) e vedremo cosa accadrà, da una parte l'unica cosa che mi spaventa è la "sicurezza del lavoro" perché ovviamente a Monaco non ti fanno subito il contratto, ma magari vai avanti due anni con contratti da 3/6 mesi, per poi avere il contratto indeterminato. Però comunque sarei con la mia amica, con ragazze della mia età con cui posso confrontarmi e soprattutto cambierebbe anche lo stipendio.
Ovviamente papà al momento non è molto d'accordo, anzi quando gli ho spiegato del mio crollo mentale non sembra aver capito molto bene, inoltre la mia scelta di cambiare completamente non gli va molto a genio, sia perché dal 1° di settembre mi fanno il contratto indeterminato qui e sia perché secondo lui il "range" di persone che lavorano nella ditta a Monaco è basso, mah.. non capisco
La mia sostenitrice più grande? Oltre a matteo (ovviamente) è la nonna, una delle persone più importanti della mia vita e più simile a me, senza ma e senza se mi ha detto di spedire subito il curriculum senza pensarci minimante e di tenermi tutto per me senza dire nulla a papà che con tutto quello ha in testa non comprende. Anche il bigliettino della fortuna diceva "mantieni segreti i tuoi piani".
Però intanto il lavoro ce l'ho, però spero davvero di cambiare al più presto, perché questo lavoro manco mi piace tanto, poi per essere sottopagata così..
Chissà come sarai tra un anno, se sarai già a Monaco (lo spero), se sarai rimasta qui dove sei ora, o se (improbabile) sarai su in Azienda, vedremo!
Lavoro a parte, ormai sono quasi 9 mesi che convivi con Matteo, e tra alti e bassi (dovuti al tuo stato mentale per colpa del lavoro) va tutto alla grande, passo dopo passo la casa sta prendendo forma e aggiungiamo un pezzo di arredo quasi ogni mese!
Adesso vogliamo principalmente finire la sala che manca un mobile, dove tu hai voluto levare le librerie perché ovviamente erano inutili, e inserire dei bei quadri in casa perché mancano. Chissà come diventerà!!
Anche matteo non è contento del suo lavoro, perché è stanco di lavorare in cantiere, vorrebbe completamente cambiare mansione però al momento non sappiamo nemmeno cosa potrebbe fare.. quindi si trova in un limbo perché volendo c'è la possibilità che possa andare a lavorare a Monaco però facendo lo stesso lavoro quindi a lui non è che piaccia tanto.
Greta quest'anno inizierà l'ultimo anno di superiori e ha già in programma l'anno prossimo di andare a vivere a Parigi per lavorare in un ristorante, vedremo anche lei.. spero che finisca la scuola e che rimanga motivata com'è adesso.
Giorgia e Simone? Hanno trovato casa? Spero di si.. al momento sono alla nona casa e non sembra andare bene la ricerca..
Chissà la mia polpetta come sarà cresciuta, ti chiama finalmente zia??
Cara Giulia spero con tutto il cuore che quando leggerai questa lettera il tuo lavoro e quello di teo sarà cambiato/migliorato e che di conseguenza anche le vostre vite siano migliorate.
Ti voglio vedere serena e felice.
Con il cuore,
Giulia del passato