Cara Paola,
Hai compiuto 20 anni e probabilmente, come di tuo solito, sarai sempre in ansia per tutto quello che deve ancora arrivare. Hai sempre desiderato restare una bambina, in quella fase di vita dove tutto sembra bello e non esistono paranoie, doveri e tanti di quei pensieri riguardo il futuro. Spero che durante quest'anno siano cambiate alcune cose, che finalmente hai superato le tue più grandi paure.
Secondo i tuoi piani maniacali dovresti aver dovuto completare il secondo anno di universitá, forse senza materie da dare a Settembre, se così non fosse, va bene così perchè avrai fatto sicuramente del tuo meglio.
Con la danza come va? Passi avanti? Sei riuscita ad uscire dalla tua comfort-zone? Ti sei buttata su esperienze nuove? Spero di si e ricordati che il maggiore ostacolo al tuo successo sei tu. Provaci fino alla fine.
Hai provato a lavoricchiare qua e là? Magari troppo complicato dati gli impegni?
Insomma, queste sono alcune delle domande principali a cui potrai rispondere tu stessa tra un anno (se ti ricordai, speriamo no così sarà più bello).
In ogni caso, amati sempre e accettati per quella che sei. Non cambiare per qualcun'altro, non farti influenzare dal giudizio altrui, tu sai quanto vali e questo basta. E lo so che ci saranno stati, e ci saranno giornate no e forse periodi no, ma è la vita. Sforzati sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno perchè non ti manca nulla per fortuna. Non ci rimanere troppo male se alcune persone sono scomparse, o scompariranno dalla tua vita, ricordati che resta solo chi ci tiene davvero, che sia da parte tua o di altri.
Goditi questi anni, puoi fare tantissimo. Non avere limiti e provaci sempre se ti fa stare bene.
Ti voglio bene.