Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 05 set 2022

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara Ale del futuro, ti ho scritto questa lettera esattamente un anno fa, proprio quando finalmente sei riuscita ad aprirti con te stessa, a capire quali fossero tutte le tue ansie, le tue paure, i tuoi problemi e in generale tutte le cose che ti facevano stare male. Non è un caso che questa lettera ti sia arrivata adesso, proprio un anno dopo da quando te l'ho scritta, anzi, l'ho fatto di proposito, l'ho fatto per sapere come va adesso, se sei riuscita a sconfiggere tutte le cose brutte e per sapere se hai trovato finalmente la tua strada. Adesso ti faccio delle domande per capire e mi raccomando sii orgogliosa di te stessa se le risposte saranno quelle che avresti voluto fossero un anno fa, ma allo stesso tempo non demoralizzarti se alcune risposte non saranno ancora quelle che avresti voluto fossero; sii fiduciosa, c'è tempo, sei giovane e puoi farcela, ricordati che sei più grande delle cose che pensi di non poter superare.

- Con G il tuo primo vero amore come va? Sei riuscita a chiudere e a superarla? O siete riusciti finalmente a stare bene insieme come hai tanto desiderato con tutto il cuore? Hai capito cosa vuoi veramente?

- Sei riuscita ad entrare in medicina? (Lo spero con tutto il cuore perché te lo meriti, meriti di trovare la tua strada e il tuo equilibrio, dopo tutto quello che hai passato. Se la risposta è no ed hai il test tra qualche giorno ti faccio un grande in bocca al lupo, vai e spacca, ce la farai stavolta!) 

- Spero che non studi più SFP perché questo significherebbe che sei entrata in medicina! :)

- Sei riuscita a chiedere ai tuoi genitori di poter andare da uno psicologo?

- Hai imparato a gestire l'ansia o è ancora un problema invalidante per te e per tutto quello che vuoi fare?

- Con i brutti pensieri invece come va? Pensi ancora senza motivo a tutte le cose brutte che potrebbero succedere?

- Hai capito che puoi stare bene anche da sola e che tu sei abbastanza per te stessa e che chi ti sta accanto deve essere solo un valore aggiunto?

- A proposito della timidezza che mi dici?

- Hai imparato a sentirti un po' più bella?

- Sei riuscita a perdere qualche chiletto?

- Sei andata in palestra?

- Sei riuscita ad essere più gentile e disponibile con la tua famiglia? (Ricorda che se lo meritano)

Spero di non aver dimenticato a chiederti qualcosa, ma anche se dovesse essermi sfuggito mi auguro che tu abbia risolto.

L'augurio più grande che ti faccio è questo:

ti auguro che oggi, dopo un anno dal momento più brutto della tua vita, tu sia riuscita ad essere la versione migliore di te stessa, superando tutti i tuoi problemi e facendo tutto ciò che ti fa stare bene. Mi auguro infine e soprattutto che tu sia riuscita a dare a queste domande le risposte che avresti voluto un anno fa, ma se così non fosse, non temere, c'è ancora tempo per migliorare per raggiungere i tuoi obiettivi, hai solo 20 anni (quasi 21, ma poco cambia) e magari se c'è qualcosa che ancora non è cambiata, adesso, mentre stai leggendo, ti scriverò un'altra lettera per il prossimo anno, in modo tale da darti un altro anno di tempo per rimediare ;).

Ti voglio bene, sei la mia più grande amica! Ti auguro felicità infinita e tante cose belle che ti possano far vivere la vita con un sorriso a 360º. 

Ps: non perdere mai la tua dolcezza, la tua simpatia e la tua comicità, qualità  senza le quali non saresti veramente tu.

Baci

Scritta il 05 set 2022 -> Ricevuta il 05 set 2023 | 651 parole
05 set 2022 -> 05 set 2023 | 651 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene