A te, tra 1 anno.
Mentre scrivo questa lettera è l'11/09/22, una data per molti controversa ma che in passato ha significato molto per te.
Non so che augurarti per il futuro, forse dovresti ritrovare l'entusiasmo per la vita. La tua famiglia sembra totalmente distrutta, accadono cose che non capisci e che non hanno senso. Sembra che a volte tu non abbia nulla in comune con i tuoi amici o è forse solo la noia che ti fa credere questo? Spero tu possa aver risolto o almeno dissipato molti dei dubbi che ti attanagliano e di aver sconfitto questo torpore interno che sembra non voglia farti esser libero.
S. è molto carina, però hai paura di contattarla; d'altronde è avvenuto tutto nella tua testa e stai idealizzando una persona che neanche conosci semplicemente dalla vetrina di Instagram e dalle poche volte che vi siete visti (in cui avete forse scambiato due parole da soli). Sei strano; dici di voler conoscere nuove persone e poi ti tiri indietro; ma che problemi hai? Ricordati che comunque devi morire e che una figuraccia ti può solo rendere più forte...passati i minuti di imbarazzo e le nottate in cui ripenserai a quel momento. Non avere mai fretta; il tempo e la tua voglia di andare avanti sono compagni fedeli; non tradirli. Hai sempre delegato la tua felicità alla possibilità di poter vivere l'amore perfetto; ti è successo nel 2016 e nel 2019. Ora invece è diverso; sei per la prima volta solo senza poterti cullare su nessun'idea. E' una sensazione nuova; l'hai sfruttata a dovere o ti ha mandato nel baratro?
Stai per iniziare un nuovo percorso; so che eri carico e spero tu abbia mantenuto l'entusiasmo e la voglia di imparare, crescere, sbagliare. La professione ti porterà tante soddisfazioni, abusane.
Stai facendo sport? E' l'11 e ancora devi iniziare a muoverti! Però stai continuando a giocare a basket e hai una visita prenotata per il 15, NON MOLLARE!
Oggi c'è anche Italia-Serbia all'europeo, è improbabile la vittoria ma nello sport non sai mai cosa può succedere.
Ti auguro di trovare la serenità che stai anelando da sempre e di esser uscito dalle brutte abitudini che ti porti indietro da un po'. Passo dopo passo ce la puoi fare F.
"Così come una giornata ben spesa da lieto dormire; una vita ben usata da lieto morire"