Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 11 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ti prego dimmi che hai fatto tutto quello che il tuo cuore ti ha detto di fare. Dimmi che finalmente sei riuscita a lasciare da parte la paura di essere te stessa. Dimmi che hai imparato ad amarti e apprezzarti ogni giorno per la persona che sei e che starai diventato. So che quando riceverai questa lettera la tua vita non sarà radicalmente cambiata, ma va bene, ma so anche quanto un anno possa cambiarti e spero con tutto il cuore tu sia riuscita ad avvicinarti sempre più alla persona che hai sempre desiderato essere, perché lo sai che puoi diventare ogni cosa tu voglia. Spero che in questo anno tu abbia imparato a capire quanto vali, che tu abbia capito che non ti manca nulla. Spero che tu abbia urlato al mondo quello che provi e quello che pensi, sempre, in ogni momento, perché esprimere le proprie emozioni non è una debolezza, anzi. Spero tu ti sia data la possibilità di amare, se così non fosse ti prego, metti da parte tutte quelle paure che ormai ti porti dietro da anni, e buttati. Amare vuol dire rischiare, e so quanto sia difficile per te anche solo riuscire a condividere quello che provi con qualcuno, ma te lo meriti. Ti meriti di trovare la tua persona, ma devi essere disposta a farlo, devi metterti in gioco. Ti prego dimmi che hai imparato a controllare tutte le tue ansie. L'uni andrà bene, lo so, ti sei sempre impegnata per raggiungere i tuoi obbiettivi, una delle cose che di te mi è sempre piaciuta. Perciò vivila e vivitela bene, la tua salute mentale viene prima di ogni cosa, e ricordati sempre che non sarà mai un numero a definire la persona che sei, sei molto di più. Ti prego dimmi che hai iniziato a vivere la tua seconda vita, consapevole che hai solo questa. Fai tutto quello che ti passa per la testa, devi vivere e devi farlo nella maniera più tua possibile, non farti mai influenzare, sii sempre te stessa. Ti prego dimmi che hai fatto la scema come non mai, che hai ballato, cantato e urlato come una pazza a quei concerti che già stavi programmando da tempo. Ti prego dimmi che hai vissuto ogni esperienza con la ale ale tuo fianco, perché lo so, lo sai e sempre lo sapremo che lei è tutto quello di cui hai sempre avuto bisogno, è la tua famiglia. Ti prego dimmi che hai conosciuto persone nuove con cui poterti confrontare. Ti prego dimmi che hai detto più spesso alla mamma, tommi quanto sono importanti per te. Ti prego dimmi che stai ufficialmente lasciando da parte definitivamente anche quel leggero sentimento di tristezza verso papà, perché lo sai che ti ama, e anche tu lo ami, perciò lasci andare il passato in modo definitivo. Ti prego dimmi che hai fatto la pesca e ti sei impegnata in palestra, so quanto abbiamo sofferto per il nostro fisico, perciò spero tu finalmente preso la situazione in mano, perché deve partire da te e nessun altro, fallo solo per te, perché amare se stessi è fondamentale.Spero tu abbia fatto tutto quello che fin'ora abbiamo sempre sognato, ma mai messo in atto veramente.

Ora però voglio rassicurarti, voglio farti sapere che ce l'abbiamo fatta, siamo riuscite a superare una dei periodi più difficili della nostra vita e siamo riuscite ad aiutare una persona. Sai benissimo chi è questa persona e tutto ciò che abbiamo provato. Perciò io ora mi auguro che tu abbia avuto le palle di buttarti (come ho già ripetuto mille volte! FALLO CAZZO!) e che le cose siano andate in un determinato modo,  ma se così non fosse, sii felice. Felice perché hai potuto aiutare una persona, felice perché hai fatto entrare nella tua vita una persona meravigliosa, felice perché questa esperienza ti ha fatto crescere ancora di più. 

Quest'anno però non avrà cambiato solo te ma anche le persone a te care, perciò impara ad amare tutti i loro cambiamenti. Spero che la ale finalmente abbia trovato la persona per lei, una persona meravigliosa che la faccia stare bene. Spero che tommi finalmente abbia detto a mamma e papà chi è veramente, perché questi lo rende ancora più meraviglioso, e spero voi abbiate condiviso molti momenti insieme (perché ei è il tuo fratellino e nessuno ti ridarà mai indietro i momenti con le persone che ami). Spero, spero che tante cose per tante persone siano cambiate, ma questo dovrà toccarti fino ad una certa, perché tu devi vivere la tua vita non quella degli altri. 

Vorrei concludere dicendoti che dovrai essere fiera di tutti i passi avanti che hai fatto, anche se forse non avrai realizzato ancora tutto quello che ora speriamo. Ma è giusto, alla fine è solo 1 anni, e tu hai una vita davanti a te. Non vedere i fallimenti come delle sconfitte ma come dei punti da cui ripartire. 

 Ti voglio bene, e sono fiera di te. (Riscriviti una lettera per il prossimo anno, ti servirà più di quello che immagini) 

Scritta il 11 set 2022 -> Ricevuta il 11 set 2023 | 848 parole
11 set 2022 -> 11 set 2023 | 848 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene