Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 23 set 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro,

sono le 11.44 di un venerdì di settembre e la fame si fa sentire. Nonostante questo però sono abituata ad andare a pranzo verso le 13 quindi sfrutterò questo tempo per scrivere questa lettera.

Faccio un breve resoconto della mia vita così da fissare delle tappe: sono fidanzata da quasi due mesi e ho un lavoro che tutto sommato mi piace anche se, dal punto di vista relazionale, devo ancora creare grandi legami con i colleghi (e ho paura che ormai non me ne creerò moltissimi altri, ma vedrai tu quando ti arriverà questa email). La cosa più importante però di questo periodo è la libertà che sto cominciando ad avere per quanto riguarda il cibo: ovviamente i miei pensieri li ho ancora e la malattia è sempre dietro l'angolo che mi osserva ma credo di aver imparato la strategia per non ascoltare quella parte di me e non tornare indietro. Anche durante la vacanza a Jesolo (dal 10 al 18 di settembre) ho notato quanti passi avanti ho fatto e quanto sarei stata inadeguata se avessi avuto ancora tutto il mio disturbo alimentare. Di questo non posso che ringraziare me stessa ma soprattutto il centro dei disturbi alimentari che mi ha aiutata a ridare colore alla mia vita; ringrazio anche il mio ragazzo che mi sta vicino da sempre con una premura inimmaginabile!

Recentemente ho conosciuto I. che purtroppo non ha ancora capito quanto il disturbo alimentare le stia rovinando la vita... vorrei riuscire a farle capire che il peso è solo un numero e che dovrebbe concentrarsi soprattutto sulla sua salute, sulla sua relazione con C. e sulla sua vita futura nella casa nuova e magari con un figlio. Vedremo se ce la farò a salvarla.

Per quanto riguarda la mia relazione invece voglio sottolineare che non me lo sarei mai aspettata di innamorarmi così tanto di lui. Mi spaventa un pochino il fatto che lui sia notevolmente più ricco e abituato ad altri tenori di vita ma se è amore resisterà anche a queste differenze. Ho un po' paura di non essere all'altezza delle sue aspettative e che prima o poi finirà ma per il momento provo a vivermi i momenti insieme al meglio. Per esempio, la prossima settimana andiamo a Siviglia e non vedo l'ora *-*

Spero di arrivare a dimenticarmi di questa lettera così sarà ancora più divertente quando mi arriverà.

Ciao ciao

E.

Scritta il 23 set 2022 -> Ricevuta il 23 set 2023 | 411 parole
23 set 2022 -> 23 set 2023 | 411 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene