Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 19 ott 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara me del futuro, probabilmente riderai leggendo questa e-mail e ti capisco, quasi mi vergogno a scriverla. Mi eccita pensare che sto scrivendo questo alla me del futuro, chissà cosa starò facendo nella mia vita, quali sono le persone a me vicine, come sto. Ma non voglio fare mille domande, quello che voglio è solo raccontare il mio presente, per vedere cosa ne penserò e cosa sarà cambiato.

La prima cosa che mi viene in mente è Davide, e anche se magari non state più assieme, sono sicura che ti ricordi di lui. Stiamo insieme da due mesi ed è la persona più bella che io potessi trovare ora come ora, quando sono con lui sono sempre felice, spesso mi devo trattenere per non sorridere sennò poi mi fanno male le guance. E' la prima volta che provo così tanto per una persona e non sono per niente brava a gestire questi sentimenti, sono troppo forti e sono arrivati da un momento all'altro, non me ne sono nemmeno accorta, non mi sono resa conto di avergli detto "ti amo" e di pensarlo veramente, solo adesso che mi ci soffermo mi rendo conto di quello che provo e cazzo se è bellissimo. 

Avevo davvero bisogno di amare e sentirmi amata e ho trovato la persona che mi fa sentire più amata che mai. Ha dei difetti ovviamente, ma non parlo di quelli estetici ( non ne ha), parlo del suo carattere: il suo più grande problema è che parla prima di pensare quindi spesso dice cose che mi feriscono molto ed essendo una persona che pensa davvero troppo, come ben sai, passo le ore della mia giornata a riflettere e riflettere su quello che ha detto e a pensare a cosa volesse dire e perché lo ha detto, lui lo sa che lo faccio ma non riesce proprio a stare zitto, è nella sua natura. E' proprio quando mi rendo conto che sto pensando troppo che capisco quanto le sue parole e i suoi gesti siano importanti per me, quanto una piccola cosa possa condizionare tutta la mia giornata. Lo amo davvero si. Spesso penso che non sia amore ma solo bisogno di esso e mi odio per questo, è una cosa che faccio per difendermi, giustifico la mia incapacità di esprimere il mio amore convincendomi che non ne sono in grado perché non è un sentimento vero, ma cazzo se è vero. Appena sento una sua notifica mio cuore fa un balzo, sento davvero che saltella. E quando penso a lui? Altroché saltelli... fa una corsa ad ostacoli su un mono ciclo, e nel frattempo gioca una partita di ping pong, ma ehi intanto con l'altra mano fa il giocoliere, insomma immaginati la più strana combinazione di azioni. Io spero che quando stai leggendo questa lettera non sia tutto finito, io non voglio che finisca. E sai di cosa sono convinta? Se finisce è perché lui mi fa le corna con un uomo, non so perché ho questa sensazione, ma di solito non sbaglio.

Okay, parlando del mio futuro, al momento sei in quinta quindi starai scegliendo che università frequentare, beh ora come ora vorrei fare criminologia o psicologia e non penso cambierò idea, spero di riuscirci, sono anni che ambisco a questo. 

Spero tu abbia fatto quel tatuaggio sul petto con il nome di tuo fratello, era una bellissima idea.

Beh penso che questa lettera sia incentrata solo su Davide ma vabbè va bene così.

Ehi Sara, per favore, riscrivi questa email alla te futura futura, non è una cosa ridicola, anzi è molto interessante.

Ciao bella, buona giornata!!!

Scritta il 19 ott 2022 -> Ricevuta il 19 ott 2023 | 603 parole
19 ott 2022 -> 19 ott 2023 | 603 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene