Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 01 dic 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Beatrice, sono la te stessa di un anno fa, precisamente del 1 dicembre 2022. Hai avuto una brutta giornata, se ti ricordi la sera precedente hai avuto un attacco di panico dovuta a una cosa ben precisa. Sei a pezzi Beatrice, ti sei ridotta pezzi e li stai raccogliendo uno a ad uno. Hai passato un anno altrettanto brutto, il motivo principale del tuo malessere è la rottura con Francesco; da questa rottura hai capito molte cose, hai capito che sì è stato un grande amore ma è stato pure un amore malato che ti ha fatto stare solo male e ti ha portato a chiuderti in te stessa, più di quanto non facessi già. 

Beatrice sei una bellissima ragazza, caparbia, intelligente e con tantissime qualità; tutte queste caratterisiche le hai dimenticate nel corso di questi anni. Come dicevo poc'anzi, né sei uscita distrutta da questa relazione ma per la prima volta nella tua vita non eri sola. Finalmente hai chiesto aiuto e ti sei aperta con delle persone: una di queste persone è A.. Non ti spiego già come si è evoluta la situazione con A., e ti confesso che ad oggi, credo che mi stia innamorando di lui. Ho molta paura di questo, lo sai come sono, ma, sono davvero felice con lui mi fa stare bene e mi fa sorridere, e tu lo sai meglio di me, non sorridevo da tanto tempo. 

In questo periodo stai male pure per altro, stai male per il tuo percorso di studi, stai male perché non senti più casa tua Palermo, stai male perché credi di aver perso la tua migliore amica O., stai male perché pensi troppo Beatrice. Io sto cercando di andare avanti davvero, ci sto provando. Voglio continuare la carriera giurisprudenziale, non voglio arrendermi, voglio continuare sempre a sorridere e non voglio più cadere a pezzi; so che questa cosa non è possibile, ma ogni volta non voglio ricucirmi da capo. 

Lo sai, hai fatto un percorso su te stessa che è impressionante, sei crescita in tutti gli aspetti e sono davvero fiera, ma, ancora non è finita, devi raggiungere il tuo Nirvana Beatrice, lo devi fare per te, io ci credo e devi crederci pure tu. Spero che tra un anno le cose siano migliorate, spero che tu ti senta più tranquilla e spero che tu non abbia perso A., perché so che ci tieni tanto a lui. Non commettere gli stessi errori che hai fatto in passato, datti una possibilità e io so che né sarai felice. 

Ogni tanto fai un profondo respiro e ricordati come sei, ricordati che sei forte solo grazie a te, ricordati di sorridere sempre, ricordati di amare e cosa più importante ricordati di amarti, perché non c'è cosa più bella. 

Ti voglio bene Beatrice, non mollare e sappi che ci sarò sempre, devi solo ricordare una cosa: non metterti troppa pressione perché tu puoi fare tutto. 

Ciao

Beatrice

01/12/2022

Scritta il 01 dic 2022 -> Ricevuta il 01 dic 2023 | 502 parole
01 dic 2022 -> 01 dic 2023 | 502 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene