Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 13 dic 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Sofia del futuro, 

come stai? come sta procedendo la tua vita ad un anno di distanza? spero tu stia meglio di quanto tu stia ora. non stai passando un bel periodo. tutto in questo momento è buio. hai passato un'estate infernale, non ti piace il tuo corpo, hai perso tante persone a cui volevi e a cui ancora adesso vuoi un gran bene, a scuola non ti trovi più bene come prima e anche al di fuori da scuola, non stai più bene come una volta con i tuoi amici. non hai nemmeno più una compagnia vera e solida come una volta.

ti sei allontanata dalla compagnia con cui sei uscita per più di un anno, compagnia che non ha mai saputo rimpiazzare i tuoi amici che ancora porti nel cuore, ma nell'ultimo periodo stai ricominciando ad uscirci quasi come una volta, le cose sembrano migliorare. ultimamente hai passato con loro più di qualche serata a Villa Bonin, e ti sei divertita da impazzire. ti sei sentita finalmente di nuovo parte di un gruppo. 

è stato un anno difficile sotto tanto punti di vista: molte persone nell'ultimo periodo se ne sono andate, ed hai sofferto molto. la Romi che prima salutavi ogni giorno fuori da scuola non c'è più, e ti è sembrato di rivivere la stessa situazione dell'anno prima con Ivan. 

a scuola non sai più come comportarti. ami alla follia i tuoi compagni di classe, e sai che tra un anno quando rileggerai questa lettera, ti mancheranno già troppo, ma attualmente non riesci più ad andare a scuola volentieri. hai troppi pensieri per la testa, non riesci più a studiare. quest'anno i tuoi voti non sono più belli come un tempo, non sei più stimolata. cosa ti sta succedendo? 

con la tua migliore amica da sempre, parli ogni giorno sempre meno. pare abbia trovato  un'altra metà, e quasi sembra essersi dimenticata di te, di tutto il bene che vi siete volute, di tutti i bei momenti che avete condiviso.

gio invece è ancora sempre la persona che ti fa più ridere al mondo. anche con lui stai pian piano riallacciando i rapporti. gli vuoi un bene immenso e anche lui ti sta dimostrando, che nonostante tutto, c'è sempre e ti porta sempre nel suo cuore. 

ti dispiace tanto per kevin, che è passato da essere una delle persone più importanti della tua vita, ad un semplice amico di vecchia data che quando rivedi saluti con due baci sulla guancia e nulla di più. ti manca, ma anche lui sembra aver trovato una persona migliore. 

ti senti spesso inferiore, spesso sostituita. a fatica ultimamente ti affezioni, ma un'eccezione c'è stata. a Madrid hai conosciuto meglio un ragazzo con cui non avresti mai pensato saresti andata così d'accordo. è stata una delle cose che ti ha fatto tornare un po' il sorriso nell'ultimo periodo. 

in amore sei molto confusa, non sai nemmeno tu cosa ti passa per la testa ultimamente. da una parte dici di essere ancora perdutamente innamorata, che il ragazzo della tua vita l'hai già trovato e l'hai anche già perso, dall'altra ti stai auto convincendo che forse non è così, ma lo pensi solo perché è l'unica persona che probabilmente ti ha sempre apprezzato DAVVERO per quello che sei, e sei stata un po' accecata da questo. 

durante quest'anno anche la situazione nella tua famiglia è stata piuttosto movimentata. 

nonna Piera e nonno Angelo hanno dovuto sostenere due interventi molto pesanti a casa della loro malattia, ma ora stanno bene e sembra tutto stia andando nel verso giusto. chissà se anche tra un anno sarà uguale.

il rapporto con i tuoi genitori spesso vorresti migliorarlo, ma poi ripensi a ciò che hai scoperto e hai sempre voluto tenere per te, e anche qui ti convinci che forse va bene mantenerlo così. 

del rapporto con tuo fratello invece sei felice, state iniziando ad essere amici, ad uscire insieme, dato che le vostre compagnie sono quasi sempre assieme. frequentare gli stessi luoghi e le stesse persone. ti auguro che tra un anno il vostro legame sarà ancora più stretto. 

insomma sì, hai passato tanti periodi bui in questo anno, ma forse stai iniziando a vedere la luce. 

te lo auguro, Sofia del futuro, perché un po' di felicità te la meriti pure tu.  

Scritta il 13 dic 2022 -> Ricevuta il 13 dic 2023 | 752 parole
13 dic 2022 -> 13 dic 2023 | 752 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene