Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 31 dic 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

ciao bella! è esattamente il 31 dicembre 2022 ed un nuovo anno sta per iniziare; ma deve ancora terminare questo 2022 stracolmo di emozioni. Sono precisamente le 15:23 ed è sabato. Stasera per festeggiare il capodanno andremo da nonna Mena, così come per il Natale già passato durante il quale ovviamente tua mamma ha dovuto fare opera con tuo zio. Non saprei da dove iniziare.

Parto col dire che sono sul tuo letto con la tapparella chiusa così come lo è la porta (non so se le tue abitudini siano cambiate), perché il buio un po' ti ispirava. Da quest anno ti aspettavi molto, perché dopo il covid avevi voglia di riprendere alla normalità; non usare più le mascherine, rivedere finalmente le espressioni della gente che si nascondevano facilmente, uscire e fare lezioni dal vivo.

L'anno è iniziato abbastanza tranquillamente, andavi a scuola e andava tutto bene; il pieno di quest anno l'hai vissuto dall'inizio della primavera in poi. Hai provato emozioni sia positive che talmente negative.

Questi sono gli anni dei primi amori, se così li possiamo definire. Ammettiamolo, sei sempre stata molto diffidente da questo punto di vista, ma lo scorso anno qualcosa è scattato. Tutto partì verso inizio Marzo. Sai di chi parlo. Non si sa bene da cosa partì tutto in realtà, ma a scuola eravate sempre più vicini e non eravate mai stati così interessati a scambiarvi neanche una parola al suono della campanella; forse ti stava anche sul cazzo. Iniziavate a fare le prime uscite: dopo scuola vedevi che cercava sempre di rimanere lì dove i fossi tu; iniziate a uscire le domeniche on gli amici di scuola sapendo che vi sareste visti; le prime uscite a barletta dopo le assemblee. Fu proprio dopo un'assemblea che capii che in lui c'era qualcosina che ti attirava tipo magnete no? Andammo al sushi e fu lì che inizio la nostra frequentazione, durata più o meno due mesetti .Il 14 Maggio, dopo un'assemblea, decidemmo di andare a Barletta e, in una stradina del corso vecchio, scattò il bacio. Da lì il vostro trioo iniziò ad indebolirsi (non subito) e la tua storiella iniziò. Furono mesi forti per te, tante nuove emozioni, che non erano sempre facili da capire. Ti faceva strano il fatto che un'altra persona pensasse a te, si preoccupasse e facesse di tutto per conoscerti. Hai imparato a conoscerlo e lui a conoscere te. I primi mesi sei stata davvero coraggiosa a restargli accanto nonostante il suo difficile carattere, era quasi sempre scazzato, aveva le cosidette paranoie... e tu sei sempre stata lì, ogni notte a rassicurarlo, perchè ti faceva stare bene. Ad oggi solo ci pensi e dici che forse nessun'altra lo avrebbe fatto, anzi avrebbe detto "mamma mia che pesante"(cosa che pensi tu ora) e lo avrebbe appeso. Ma ci sono state anche tante belle esperienze passate insieme :il concerto di franco126,una delle giornate più belle dell'estate, le mangiate fuori ai mesiversari, le uscite fuori paese (tra cui napoli con i tuoi), i tanti soldi spesi per i regali (e mannaggia per sceglierli). 

Nel frattempo cercavi sempre di bilanciare anche il tuo tempo anche per le tue amiche (il famoso trio),anche se molte volte per colpa dell'istinto maschile schifoso (sopratutto i primi mesi) questo è mancato. Dopo un po' anche Aurora si è fidanzata con Alex Caru, detto il bro, e non ti dico il povero trio. Martina ha sofferto molto per questa sciolta e tu te ne sei sempre accorta, ma purtroppo non sapevi che fare.

Iniziata la scuola tutto andava bene, il terzo anno sembrava più complesso e invece fino ad ora tutto liscio...poi mi dirai dopo le feste che successo.

Passavamo tanto tempo insieme io e lui proprio per la scuola, ma  nonostante ciò lui voleva sempre uscire con te e tu ci stavi(anche mettendo da parte la tua non voglia o stanchezza per non farlo ammussare). Dopo un po' iniziavo a pormi delle domande e a pensare a cose, ovviamente mai dette a lui forse perchè amato da tua sorella, dalla tua famiglia; fatto sta che ad una certa eri tu a dover inventare qualcosa da dire per frenare un pò i baci, non sempre sentiti e a volte solo ricambiati. Non so se sia una cosa di tutti i maschi, ma che cazzo uscite solo per baciarvi?. Dopo un po ti annoiavi pure. MA mai ne avevi parlato,dicevi si dai mi passerà. Si, passava; però poi a volte tornava e boh anche quando uscivate tu cercavi di temporeggiare e lui sempre che ti girava la testa per baciarti. Sta storia devi cambiarla eh. 

Poi ebbe inizio uno dei periodi più brutti per te, dove ti sentivi vuota e triste, sempre triste (we bella spero sia cambiato) e anche se lui diceva di starti vicino non cambiava, si, hai pianto sulla sua spalla ma non migliorava niente dentro eh. Tutto questo perché il tuo papino non se la passava bene per il lavoro ecc,il viso lo vedevi proprio scarnato e sempre lì in movimento eh, avanti e dietro e dietro poi avanti, non stava un secondo fermo il tuo papino, il tuo unico amore.

Non so se ricordi, ma una giornata scoppiasti anche a scuola, che cazzo non avevi mai pianto cosi; però probabilmente ti serviva dai (anche ora hai buttato qualche lacrimuccia).

Anche il rapporto con la tua migliore amica (non so ora) è cambiato; anche lei si è fidanzata ed è rallentato tutto tutto. Credo che il problema sia che non sappia gestire bene le due cose e sia troppo presa adesso dal suo lui. Ma fa niente dai, c'è di peggio uhh.

Sappiamo entrambe la lotta col cibo che hai sempre fatto. Anche quest anno ti sei impegnata. Ad una certa hai detto ok lo faccio. hai iniziato a magiare bene, senza dolci più che altro (che tanto ti fanno impazzire) ed ad allenarti per bene. Non è stato sempre facile, sopratutto quando vedevi che intorno a te non si facevano problemi a mangiare quello che volessero. Ma tu sei cozza dura. Sei riuscita a vedere miglioramenti ed eri soddisfatta. Poi ebbe inizio l'estate e hai messo su 5 kg. Penso sia stato dovuto alla fame data dallo stress causatomi dalla relazione, che come detto, in estate mi comportava un pochino di stress.

Da Settembre ti sei rimessa in gioco e hai ripreso a mangiare bene ed ad allenarti di  nuovo; nonostante la ripresa non sia stata facile, hai perso dopo 3 mesetti 3 kg e adesso si continua. Come va ora, migliorato il rapporto col cibo? 

Da questo anno hai imparato una cosa: non dimenticarti mai che la tua felicità deve dipendere da te unicamente,non farti condizionare le emozioni perchè ci starai sempre più male tu. Vivi ciò che ti fa stare bene,se ti serve molla un po' la presa che non ammazzi nessuno,leggi,guarda film,amati e fai ciò che ti fa sentire bella. Trova nuovi amici,ti faranno sempre sorridere quando sei giù, perchè il tuo sorriso vale tanto. Sei bella.

BUONI PROPOSITI:

-telefono nuovo

-elimina le persone negative

-passa più tempo con i nonni

-studia sempre,non mollare... è bello sapere di sapere

-allenati che ti fa stare bene

-fai qualcosa ai capelli

-scriviiii

-pensa al futuro lavoro

-mami e papi al primo posto (con martina obv)

- come va con Matteo?

Scritta il 31 dic 2022 -> Ricevuta il 31 dic 2023 | 1258 parole
31 dic 2022 -> 31 dic 2023 | 1258 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene