Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 31 dic 2022

  Tempo trascorso: 364 giorni

Ciao Fede,

come stai? Spero tutto bene. Anche qui oggi non c'è male, come al solito mamma grida perché deve cucinare e preparare, ma sono certa che lo starà facendo anche adesso da te. Nonostante tutto però sono felice che stia gridando, perché tutto sommato vuol dire che le cose vanno bene ed è tutto "normale". Sono contenta di questo anno, e nonostante abbia qualche rimorso, penso che rifarei tutte le scelte prese. 

Spero che il tuo anno sia andato bene, spero di essere riuscita ad ottenere finalmente quel camice che tanto vogliamo, anzi sono certa che lo abbiamo, in un modo o nell'altro e va bene così. Spero tu stia iniziando a conoscere gente nuova, che ti stia iniziando a godere davvero la vita com'è giusto che sia. Spero che Peppe sia ancora lì con te, ma anche che sia andato avanti nella vita, che abbia fatto progressi, che abbia smesso di fumare e che abbia ripreso a studiare. 

Spero che Emi sia riuscito a vincere il concorso e che tutti a casa stiano bene. Spero ti sia divertita davvero durante questo anno e che non ti sia fatta abbattere da niente e da nessuno (anche se la vedo difficile). Spero che tu abbia riso tanto, che abbia pianto anche, sia di tristezza che di rabbia che di gioia. Spero tu abbia avuto tanti successi, come ad esempio l'esserti presa finalmente la patente. 

Spero tu sia diventata un po' più autonoma e un po' più aperta con la gente; e spero soprattutto che tu stia iniziando a trovare delle persone che ti vogliono realmente bene. Spero tu sia serena e che tu abbia iniziato a vedere le cose belle della vita e non sempre e solo il lato negativo. 

Detto questo ricordati però che anche se una di queste cose non dovesse essersi realizzata, la vita non finisce qui, tu sei forte, io sono forte e ce la possiamo fare. La vita, come abbiamo visto più volte, non sempre va nel modo desiderato e non sempre è rosa e fiori, ma sono convinta che nonostante tutto ci rialzeremo ancora più forti di prima. 

L'ultima cosa che spero però è che tu sia riuscita finalmente ad apprezzarti davvero, sia fisicamente che per la persona che sei, Federica sei una persona stupenda sia fuori che dentro. 

Buon anno.

Scritta il 31 dic 2022 -> Ricevuta il 31 dic 2023 | 406 parole
31 dic 2022 -> 31 dic 2023 | 406 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene