Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 01 gen 2023

  Tempo trascorso: 365 giorni

Cara sofi del futuro, come stai?

Quest'anno ti scrivo dopo aver passato un capodanno più sereno, sono infatti le 2:30 e mi sono appena tuffata nel letto.

Beh, che mi dici? Ora come ora sono molto spaventata da tutto ciò che dovrò affrontare in questo 2023 e spero che le cose vadano bene.

Tra poco divento maggiorenne e giuro che non so ancora che fare, perché costa tutto tanto. Sei riuscita a festeggiare con l'abito che sognavi? Ma sopratutto come ci si sente ad essere maggiorenne? tutti dicono che non cambia nulla ma a me questa cosa mette ansia, come tutto.

Procedendo per punti, la maturità? Proprio ieri è uscita la notizia che la maturità tornerà come prima e sono imbestialita. Alla fine com'è stato? Con cosa sei uscita? Io punto sempre in alto ma ora come ora secondo me uscito con 85, chissà, poi fammi sapere tu.

E per l'uni? Quando leggerai questa lettera sarai già un'universitaria, niente più Siotto, niente più  compagni di classe, niente più routine classica. Cosa hai scelto? Ora come ora sono sempre più puntata verso scienze della formazione primaria, però non credo di provare solo quella, vorrei tentare anche logopedia. Qualsiasi cosa tu abbia scelto tieni sempre a mente il tuo sogno: lavorare con i bimbi.

La vita universitaria in generale come sta andando? Sei riuscita ad abituarti? Ora come ora il pensiero di lasciare il si8 mi riempie di paura e tristezza.

Uno dei miei obbiettivi 2023 era la patente, presa? Spero vivamente di si perché l'arst è bello solo quando vuoto e puntuale, cioè mai.

Spero inoltre che tu abbia trovato qualcuno al tuo fianco, ora come ora ho il cuore un po' in subbuglio perché ho paura di riaffezzionarmi a qualcuno, ma allo stesso tempo mi rendo conto che l'amore è un sentimento troppo bello per essere trascurato e allontanato. 

A livello di amicizie? In questo ultimo periodo 2022 si sono quasi chiusi i rapporti con A2, e questo mi dispiace tanto perché nonostante gli alti e i bassi speravo che non succedesse qualcosa di così grande da dividere il gruppo. Come sono finite le cose con loro? E il gruppo con le alte c'è sempre? Spero di sì perché  sai quanto loro siano fondamentali per te. 

Fai sempre l'animatrice? Da poco abbiamo allontanato due ragazzi e spero che tornino, anche se purtroppo non ne sarei così sicura. Spero tanto che il gruppo ci sia ancora, e che sia più unito e solido rispetto a ora. Ricorda sempre che questi ragazzi sono un dono prezioso che ti è stato affidato, trattali sempre con il cuore in mano. 

Spero che durante questo anno tu sia riuscita a passare dall'accettazione all'apprezzamento di te stessa. Non mi aspetto chili persi o altro, ma mi aspetto che tu non abbia rifiutato di andare al mare per il tuo corpo, o che tu non ti sia lasciata condizionare da qualche persona da cui ti sentivi giudicata. Questo è un punto a cui tengo particolarmente, e spero di leggerlo l'anno prossimo con dei cambiamenti positivi alle spalle perché dopo tutto te li meriti.

Sofi del 2023 ti auguro amore, equilibrio e gioia di vivere, e spero che ricapitolando il tutto questi elementi non siano venuti a mancare. Forse un po' ti voglio bene, quindi goditi quest'anno, so che sarà difficile ma è l'anno decisivo per le basi del tuo futuro. 

Che abbia inizio questo 2023, e a te che stai leggendo la lettera buon inizio 2024 e buona vita.

Ad maiora

sofi

Scritta il 01 gen 2023 -> Ricevuta il 01 gen 2024 | 609 parole
01 gen 2023 -> 01 gen 2024 | 609 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene