Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 01 gen 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

ehi coco, ce l'hai fatta! sei riuscita a resistere un altro anno, sono così fiera di te <3

sai, avrei un sacco di domande da farti, ma prima vorrei farti un mega riassunto di quello che ti è successo nel 2022; sono sicura che ti sarà d'aiuto per capire quante cose saranno cambiate fino ad ora.

papà non è più qua, e anche se ogni tanto ti viene qualche senso di colpa, credimi, è stata la cosa migliore per te.

il rapporto con mamma non è migliorato, verso fine anno l'hai solo accettato un po' di più.

hai accettato il fatto che i rapporti spesso non durano per sempre, difatti hai lasciato andare molte persone, come le persone di costa, sp, b... la tua migliore amica è e. di lei ti fidi, e sai che c'è e vuole il tuo bene, senza volere forzatamente nulla in cambio.

sei riuscita ad andare dalla psicologa, anche se per poco e con poca costanza per vari motivi. consiglio: appena potrai e te la sentirai, tornaci. 

andando dalla psicologa, sei riuscita a capire che la scuola che facevi non era giusta. hai capito che non avrebbe avuto senso continuare una scuola che non ti piaceva, con una classe in cui ti trovavi male, con persone non adatte a te e troppo diverse da te. psicologia in caso avresti potuto studiarla all'università, e hai capito che non puoi vivere la tua vita per accontentare le aspettative degli altri. ora sei all'artistico, e quella scuola è perfetta per te.

all'artistico hai trovato delle nuove amiche nella tua stessa classe; loro sono persone adatte a te, ti capiscono, ti stimano e ti spronano a credere in te. 

ora ti stai circondando di persone adatte a te.

a gennaio, quando hai preso il covid per la prima volta, hai iniziato a parlare con g. lo so che non era tua intenzione, ma ci sei caduta in pieno. credimi, sei riuscita a superare la parte peggiore, e da quello che è successo sei riuscita a imparare qualcosa. anche se ora hai molte più paranoie di prima, sai che cosa NON vuoi da una persona, e sai come NON vuoi essere trattata.

g non è di certo stata l'unica persona ad averti fatto in qualche modo male quest'anno, anche tu, coco, ti sei fatta tanto male (moralmente e fisicamente), ma credimi, tutto si può sistemare a ogni modo.

hai trovato a, che insieme a elena, è una delle persone più importanti per te. ti sta insegnando il rispetto per te stessa, e crede in te. sei fortunata ad averlo, perchè lui ti fa bene.

okay coco, queste sono state secondo me le constatazioni essenziali.. ora passiamo alle domande su cui dovrai riflettere hehe :)

com'è il rapporto con papà? è migliorato, peggiorato, è sempre lo stesso.. viene a trovarti più spesso? ha risposto ai messaggi di mamma? loro due hanno in qualche modo "risolto"?

con mamma come va? sta ancora con f? 

a? lo senti ancora? come si è evoluto il rapporto? vi siete incontrati? in caso, com'è stato? e mamma l'ha conosciuto? siete andati a venezia? ora lui sta meglio?

con e? lei come sta?

a scuola con chi sei in classe alla fine? cioè, hai fatto figurativo? hai m, a e f in classe? sei ancora così legata a m? hai trovato anche nuovi amici?

sei riuscita a fare quella cosa del vendere cose fatte a mano da te su instagram? o comunque, ci stai provando?

scrivi ancora?

vai ancora a canto?

come stai coco? ora non stai bene, ma ci stai provando. oggi in particolare, vuoi provarci. continua a farlo.

sono certa che leggerai questa lettera, e qualcosa sarà cambiato. ho fiducia in te coco, e non sono l'unica ad averne. lascia parlare chiunque, e permettiti di ascoltare solo chi vuole il tuo bene. non parlo di chi ti dice cosa sarebbe giusto per loro, ma di chi dice cosa sarebbe giusto per te, conoscendoti.

ricordati solo che sai chi sei, e sai di essere intelligente. permettiti di sbagliare, a patto che tu sappia rimediare senza buttarti giù.

sii te stessa. fatti forza, ti voglio bene.

-coco, 01/01/23

Scritta il 01 gen 2023 -> Ricevuta il 01 gen 2024 | 728 parole
01 gen 2023 -> 01 gen 2024 | 728 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene