Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 02 gen 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

Cara Gaia del 2022, ti posso assicurare che a Gennaio ne sei uscita viva dal Covid, ovviamente con la tua grande fortuna ti sei fatta la bellezza di 21 giorni chiusa in casa ma tutto si è risolto nel migliore dei modi. Il 2022 è stato un anno sicuramente di grandi cambiamenti. 

Come ti sei augurata nel corso del 2021, A. è entrato a far parte della tua vita e a Marzo vi siete messi insieme. Grazie alla sua presenza si stata in grado di superare quel grande dolore e vuoto che ti porti dentro, ha saputo ricucire la tua ferita e farti sentire sicura e protetta in ogni momento. Hai trovato una persona in grado di renderti felice in ogni momento, che è capace di esserci sempre nonostante tutto e nonostante il lavoro. Hai trovato la tua persona, la tua esatta metà. Tienitelo stretto perché un'amore così non lo trovi da nessuna parte. 

Il 2022 ti ha fatto vivere anche momenti non sempre facili, hai scoperto cosa significa essere soli; hai lasciato il tuo gruppo di amiche e per come si sono comportate forse non è proprio giusto definirle amiche. Da questa esperienza hai imparato che è meglio stare da soli piuttosto che frequentare persone cattive e manipolatrici. Ti sei sentita spesso sola, soprattutto durante il periodo dell'estate, dove, finiti gli esami hai vissuto un periodo di smarrimento perché ti sentivi sola. Ti posso assicurare che quel periodo lo hai superato perché accanto a te hai comunque trovato persone in grado di volerti bene e che hanno saputo starti accanto in questo momento. Ale è stato fondamentale, perché nonostante tutto non ti ha mai fatta sentire da sola. Le tue amiche, ti posso assicurare, non ti sono mancate poi così tanto, nel giro di un anno hai completamente stravolto la tua vita e questo ti ha fatto crescere e sicuramente ti ha reso una persona migliore con più consapevolezza.

In questo anno hai viaggiato, sei stata spesso a Firenze a trovare Veronica, al mare con la Sofi e a Sirmione con Ale. I giorni passati con lui ti hanno resa felice come non mai. Il 2022, cara Gaia, ti ha ridato la felicità e la serenità che il 2021 ti aveva tolto. Sei tornata a sorridere, anche se con mille paure, ma ti posso assicurare che sei tornata la Gaia di prima, senza stati di ansia e infelicità. Sei tornata te stessa, ma in una versione migliore. 

L'università ti ha regalato tante gioie, hai passato tutti gli esami al primo tentativo con ottimi risultati. L'inizio del secondo anno non è stato facile perché ti sentivi sola, ma sei riuscita a superare anche questa difficoltà.

Cara Gaia del 2023, la prima cosa che ti auguro è quella di continuare ad essere felice, come lo sei adesso. Tieni al tuo fianco solamente le persone che meritano un posto nella tua vita, non avere paura dei cambiamenti perché sei in grado di affrontarli nel migliore dei modi. Sei forte e in questi anni ne abbiamo avuto la prova.

Ti auguro di superare tutti i tuoi esami,.

Ti auguro nei avere ancora A. nella tua vita, la persona che ti ha fatto ritornare il sorriso. Spero che tra voi possa essere ancora come questo primo anno insieme. Ci saranno sicuramente momenti difficili ma il vostro amore deve essere più forte di ogni altra cosa.

Ti auguro come sempre di fare nuove esperienze e di viaggiare tanto.

Ti auguro tanta felicità.

A presto

Scritta il 02 gen 2023 -> Ricevuta il 02 gen 2024 | 587 parole
02 gen 2023 -> 02 gen 2024 | 587 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene