Modalità notte
Modalità giorno

Lettera pubblica

Benvenut*! In questa pagina potete leggere una delle lettere pubbliche inviata da una persona al proprio io del futuro.


Lettera #
Scritta il 02 gen 2023

  Tempo trascorso: 364 giorni

My lovely Marielos,

volevo scriverti ieri ma hai avuto un piccolo imprevisto. In verità volevo scriverti il 31 dicembre ma stavo già scrivendo la lettera per l'universo e per ringraziare il 2022 per l'anno che è stato. Hai appreso tante lezioni ed esperienze, sei diventata una nuova e diversa persona rispetto alla te del 2021. Alla fine i momenti di tristezza e di pianto, di malinconia che hai passato sono serviti a qualcosa. Ricordo quelle giornate passate a piangere nel letto, cercando consolazione da qualcuno ma allo stesso tempo solo da me stessa, ascoltando tutte quelle canzoni che mi traevano un senso di nostalgia per quello che era passato. rimpiangere ogni decisione della mia vita e vedere che nulla andava bene. Beh le cose sono migliorate, ho lasciano in un'angolino tutta quella sofferenza e ho cercato di trovare un momento di stabilità. Dopo il lavoro in pokeria ho lavorato come ragazza di compagnia per una signora anziana, la signora Rina. Una signora tutta dolce quanto onesta e senza alcun riguardo. Si lamentava della sua vita, ciò ti ha fatto cambiare il modo di vedere le cose, ciò ti ha fatto cambiare la tua abitudine di lamentarti su quanto noiosa e stupida fosse la tua esistenza, già da un bel po' non dici più di non voler morire, forse per lei. Ti sei resa conto che sei giovane ancora e che si può ancora vivere, certo la vita può finire in un secondo ma almeno sai di star facendo qualcosa per rendere la tua esistenza più piacevole. 

Grazie ai soldi racimolati hai fatto i tuoi primi viaggi, hai visitato Limone sul Garda e le Cinque Terre. Sono solo due viaggi ma valgono come mille. Hanno aperto in te un nuovo aspetto, la voglia di scoprire e di risentire tutte quelle emozioni al vedere un nuovo paesaggio, il solo senso di viaggiare, prendere le valigie, salire sul treno o l'aereo, arrivare nella camera ed uscire per vedere il posto, mangiare, stare bene, stare in compagnia, avere ricordi, tutto questo è così magico e perfetto, lo voglio rivivere ancora, fammi rivivere quelle emozioni, ti prego!

L'anno è passato così in fretta e l'estate è volata, ma adesso hai una vaga nostalgia di tutte quelle giornate passate con la piccola Porlina a giocare in casa, farsi rincorrere da lei, essere più veloci di quelle piccole zampine che adesso piccole non lo sono più, ha 10 mesi ormai, anche questi sono volati, ma lei ha portato nella nostra famiglia una tale felicità che ha reso tutti noi quasi delle persone migliori. Sapessi quanto sono innamorata di lei e dei suoi occhi come il miele. Lei ti ha aiutata molto anche con il tuo umore, sorridi di più e ringrazi il cielo per avere questo angioletto che migliora le tue giornate, che ogni suo abbraccio cura ogni piccola ferita della mia anima. 

L'estate trascorsa è stata tutto in continuo di aperitivi e di uscite fuori a mangiare, ci trattavamo bene dai. E così arrivò Settembre, l'inizio di una nuovissima esperienza si apriva davanti a te, l'università. Dopo il sentimento di fallimento dell'anno scorso è arrivata la gioia di iniziare con l'università, la facoltà scelta? Beh la sai, perchè ricordartelo. Mi piace per il momento anche se i tempi mi mettono in difficoltà, ma non mi interessa non dare alcuni esami, voglio fare tutto con calma, pensando alla mia salute mentale per prima così come fa mia sorella. 

L'autunno è passato anche se in ritardo, ho visto i suoi bellissimi colori a Novembre ma comunque non sai quanto mi sentivo serena e felice al vedere tutte quelle foglie marroni, arancioni, gialle e rosse. La pioggia, la nebbia mattutina, le sciarpe, il thè caldo. In quest'anno ho imparato a romanticizzare la mia vita e tutto ciò che è al mio intorno, le piccole cose per me sono diventate piccoli tesori, piccole bellezze da ammirare. La colazione fuori, un cappuccio con una brioche, è diventata la mia felicità in piccole cose, cose che mi rendono così felici. Adesso ho iniziato anche a correre ma se non fosse per le feste e per il fatto che ieri sono caduta dalle scale "slogandomi" la caviglia, adesso avrei già forse bene o male 2 settimane di corsa. Mi sentivo così in forma, le gambe non facevano più male e tenevo un certo tempo rispetto agli inizi, adesso appena mi recupero sarà difficile ritornare a quel piccolo livello raggiunto, la strada è ancora lunga ma questi sono gli inizi per raggiungere il livello più alto. Ho iniziato anche a leggere, perchè mi piace vorrei essere più costante, ce la farò. 

Beh comunque devo dire che tante cose sono cambiate, io come persona, fisicamente, mentalmente e spiritualmente, credo nella continua crescita in meglio del mio essere, della mia persona, ce la farò ad arrivare ad un punto nel quale sarò pienamente soddisfatta. 

Comunque non ricordare troppo le cose del passato, hai fatto scelte sbagliate è vero, forse dovevi ascoltarti di più e frenarti appena non ti sentivi sicura o inizi ad avere dubbi ed insicurezze. Va bene comunque, adesso hai imparato a porre dei limiti a te stessa e agli altri, sai cosa ti piace e cosa invece no. Adesso punti in alto, i tuoi standard si sono alzati e devi cercare in meglio. Questa esperienza per quanto spiacevole ti ha fatto capire che non devi sprecare il tuo tempo con persone del genere, devi fare tutto con il dovuto tempo, non cadere subito e minimizza ogni loro azione. Appena trovi il pelo nell'uovo molla subito e soprattutto apri bene gli occhi, analizza, studia le persone e poi decidi in base a ciò che vedi, mantieni sempre una certa distanza, non scusarti mai per come sei perchè ricordati che M ti voleva così com'eri. Parlando di lui, lo pensi ancora e spero che nel 2024 non sia più così, per quanto speri nel suo ritorno, lui non lo farà mai perchè ammettiamolo, sono solo passata, non era nato niente era così presto ancora. 

Comunque ti sei posta tanti obbiettivi e spero tu li raggiunga, anzi li raggiungerai ne sono certa. L'anno purtroppo non è iniziato con il piede giusto (battuta hahaahah), ma vedrai sarà migliore perché in fondo sei tu l'unica a dirigere le redini della tua vita. Quando leggerai questa lettera avrai i tuoi bellissimi 20, ormai sei una bellissima donna, anche se il solo pensiero adesso mi spaventa, mi sento così legata alla mia adolescenza poco divertente. Sarai sicuramente cresciuta in tutti gli aspetti, spero tu abbia viaggiato ancora e lo spero con tutto il mio cuore. Non avere paura di niente, vai avanti a testa alta.

Desidero con tutto il mio cuore che ritrovi il tuo stile, che ti sia comprata tanti vestiti e cose belle. Divertiti ai concerti dopo mi racconti, mi raccomando. 

E anche se non è l'obbiettivo principale di tutto ciò ma spero trovi qualcuno con cui innamorarti, un amore puro e sincero, qualcuno con cui tu ti possa sentire a tuo agio, sentirti protetta e avere semplicemente una relazione così semplice ma passionale, fatta di belle e sincere emozioni. 

Affronta gli esami con sicurezza. Studia e non procrastinare troppo ahahah. Vai esci e scopri la vita, immergiti nella natura, continua con le tue abitudini, leggi, corri, disegna, fotografa e spero tu sia cresciuta anche su tik tok, sembra banale da dire ma il fatto che le persone apprezzino le tue foto è alquanto piacevole. 

Sai spero ti capitino così tante cose belle, che la tua vita sia sempre piena di fiori e brioche calde, di lune spettacolari, tramonti straordinari e piogge rilassanti. Continua a romanticizzare la tua vita, leggi al lume di candela, attacca vecchi poster sulla parete e continua ad ascoltare musica da farti ballare. Svegliati presto e riscalda il latte sul pentolino la mattina, che tutto questo ti fa così felice e serena. 

Ti auguro di tutto e di più, meriti così tanto e riuscirai ad ottenere tutto ciò che ti proponi. Sei così forte, sono orgogliosa dei passi enormi che hai fatto. Ti voglio con tutta la mia vita. 

Your darling, Lelos <3

Scritta il 02 gen 2023 -> Ricevuta il 02 gen 2024 | 1463 parole
02 gen 2023 -> 02 gen 2024 | 1463 parole

Loading...
0
0
0
0
0


Questo sito utilizza i cookie. Va bene